Vai al contenuto
IGNORED

monete cofanetto re faisal


AlfaOmega

Risposte migliori

Mi è stato regalato questo cofanetto di 4 monete penso commemorative di re Faisal, ho cercato in internet, ma non ho trovato niente, se non forse che sono state coniate in Egitto per il re dell'Arabia Saudita.

MI piacerebbe saper di più su questa emissione.

Ringrazio della cortesia. Roberto

post-4498-0-42743900-1429891168_thumb.jp

post-4498-0-97803600-1429891183_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbero essere medaglie commemorative che celebrano Faysal(1906-1975),re dell'Arabia Saudita dal 1964 al 1975.

Presentano al R/ un richiamo agli Halala la monetazione tutt'ora in uso,al D/ busto del sovrano.

Come materiale anche in virtù del punzone che vedo sotto la palma,direi argento. Saluti Simone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie confermo il punzone dell'argento, quindi medaglie commemorative di diametro decrescente, insomma un bel regalo.

Roberto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.