Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buondì, oggi vista la penuria di monete interessanti da ciotola, ho deciso di prendere questo 2 lire del 1916 patinato, come vi sembra? Potrebbe essere stato spatinato in passato? In che conservazione lo collocate?

post-39688-0-04776000-1429963948_thumb.j

post-39688-0-78388900-1429963949_thumb.j

post-39688-0-14996700-1429963952_thumb.j

post-39688-0-42887500-1429963954_thumb.j

post-39688-0-02722800-1429963956_thumb.j

post-39688-0-32012500-1429963957_thumb.j

Inviato

Quanto l hai pagata? ;-) vista la patina sembra che sia stata pulita in passato

Inviato

@@lucarosina

i rilievi sono buoni come anche i bordi, peccato per la pulizia poco delicata che ha subito, come conservazione io la collocherei tra il BB-BB+

Awards

Inviato

I rilievi sono da BB+ ma pesantemente pulita

Inviato

Più che pulita mi verrebbe da dire spazzolata.

Comunque buon ritrovamento per la ciotola. .

Anche io sono curioso per il prezzo..

Inviato

Più che pulita mi verrebbe da dire spazzolata.

Comunque buon ritrovamento per la ciotola. .

Anche io sono curioso per il prezzo..

magari c'è lo dice alla fine :)

Awards

Inviato

no no questa non arriva dalla ciotola... il prezzo aspetto ancora un pò a darlo; l'ho presa per la patina che a me piace assai, bisogna che patini per bene anche il dritto :)

Inviato

Direi anch'io BB+. I 2 lire quadriga briosa danno sempre soddisfazione!

Prezzo direi 10 euro.

• Mi piace 1

Inviato

Concordo anch'io con i 10 euro. :)

Awards

Inviato

Pezzo gradevole, concordo con gli utenti sopra in merito alla conservazione e prezzo ?

Inviato

Comunque ricordiamoci che stiamo dando sempre pareri....un pò alla cieca..... le monete vanno viste sempre in mano....

Guardate le due foto del Dritto e ditemi se per voi sono la stessa moneta.....

Quando vedo gente che quasi si azzanna per questo.....mi viene da ridere... :D  :D  :D  :D  :D  ;)

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

@@Ronca ho letto in precedenza il tuo post, interessante.

Ogni poco andrebbe riletto per smorzare un pò di toni..... ;)

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

Comunque ricordiamoci che stiamo dando sempre pareri....un pò alla cieca..... le monete vanno viste sempre in mano....

Guardate le due foto del Dritto e ditemi se per voi sono la stessa moneta.....

Quando vedo gente che quasi si azzanna per questo.....mi viene da ridere... :D  :D  :D  :D  :D  ;)

Saluti

:D sono un pessimo fotografo... di solito carico tutte ste foto sperando che almeno una per lato possa essere d'aiuto nella classificazione.

Inviato

:D sono un pessimo fotografo... di solito carico tutte ste foto sperando che almeno una per lato possa essere d'aiuto nella classificazione.

Salve, la mia era una riflessione in generale su quanto sia difficile dare un volto esatto alle monete tramite foto....

Ha fatto bene a metterne più' di una.

Saluti

• 4 settimane dopo...
Inviato

Rimane sempre una bellissima moneta. ;)

• Mi piace 1
Awards

• 6 mesi dopo...
Inviato

Tempus omnia vulnera sanat...

L'effetto "vitiligo" e il colore della patina non mi piacciono un granché, preferendo le patine omogenee grigie, ma ritengo che con il passare dei mesi possa diventare più uniforme.

Inviato

degustibus :)  

Comunque in 7 mesi ha patinato abbastanza il diritto, penso che tra qualche mese il diritto sarà completamente patinato.

• 4 mesi dopo...
Inviato

Riporto su la discussione mostrando il progresso della patinatura, al dritto penso che ci vorrà ancora un pò di tempo per una patinatura completa.

post-39688-0-36134000-1460188185_thumb.j

post-39688-0-87872400-1460188187_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.