Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 22 marzo 1848 Repubblica Veneta


Risposte migliori

Buon pomeriggio a tutti della sezione,

 

mi piacerebbe avere qualche consiglio su questo scudo della Repubblica Veneta...in che conservazione lo stimate e quanto andrebbe pagato? Vi ringrazio.

 

post-32710-0-00217600-1429978279.jpg

 

post-32710-0-61446200-1429978287.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

 

Cosa leggi nel contorno della moneta?

 

Puoi darci anche peso e diametro?

 

Poi....curiosità personale, perché l'hai taggata Friuli Venezia Giulia?

 

Grazie e saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona giornata

 

Cosa leggi nel contorno della moneta?

 

Puoi darci anche peso e diametro?

 

Poi....curiosità personale, perché l'hai taggata Friuli Venezia Giulia?

 

Grazie e saluti

luciano

Ops! Ho sbagliato nel tag...c'è un modo per rimediare? Posso farlo io o deve farlo per forza un moderatore?

 

Per quanto riguarda la moneta, non è mia, e questi dati non li ho...pensi possa essere un falso?

 

Dovrei acquistarla ed appunto volevo avere un consiglio anche su autenticità e presunto prezzo di acquisto.

 

Ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

C'è una marea di falsi di questa moneta, spesso se ne vedono a mucchi sulle bancarelle dei mercatini.

 

Le informazioni che ti ho chiesto sono la cartina di tornasole per determinare la sua originalità. Dalla foto non me la sento di azzardare giudizi.

 

Se la acquisti da un negoziante, non credo possa essere una patacca!

 

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


dove manca l'8 sul lato opposto sembra che la i abbia problemi. un foro otturato? ci vorrebbero foto migliori.

Ci ho pensato anch'io ad un foro otturato perchè infatti esattamente nel lato opposto, dove appunto c'è la I di Italiana, sembra proprio un foro otturato, ma se così fosse è stato fatto un ottimo lavoro...poi ho pensato che la posizione del foro sarebbe stata alquanto strana e ho propeso per una montatura rimossa...non saprei!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

modificato il tag in Veneto; o dovrei mettere Venezia?

Buona Domenica

 

Corretto Veneto ;)

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, ecco altre foto molto più chiare. Mi sento di affermare con certezza che non si tratti di foro otturato.

 

Per il peso abbiamo 24,85 grammi e sul contorno: DIO BENEDITE L'ITALIA.

 

Cosa ne pensate?

 

post-32710-0-79723300-1430131989_thumb.j

 

post-32710-0-11633600-1430132012_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.