Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione 10 Centesimi Impero FDC


Risposte migliori

Salve a tutti!
Volevo chiedervi se cortesemente potevate darmi una valutazione di questa moneta che mi hanno venduto insieme ad alcune altre come fdc.
Qual'è il suo valore in quello stato di conservazione? E questa è davvero un fdc?

Grazie mille a tutti per le risposte che mi darete! :good: :good:

post-38499-0-59933000-1430256700.jpg

post-38499-0-85090400-1430256703.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima conservazione ma non pare FDC. Io la classificherei SPL+

Grazie per la risposta! Tradotto in € quanti sarebbero?? :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Complessivamente mi fermerei a Spl. Il R/ ha i campi un pò segnati e qualche segno di usura più evidente, Valore 1€ (25.400.000 coniati!).

Capito! Grazie per la valutazione!

Invece per un rotolino di queste quanto si potrebbe chiedere se uno le vendesse??

Link al commento
Condividi su altri siti


Complessivamente mi fermerei a Spl. Il R/ ha i campi un pò segnati e qualche segno di usura più evidente, Valore 1€ (25.400.000 coniati!).

Concordo in pieno.

Per il discorso del rotolino, diciamo che se la conservazione delle monete è grossomodo quella della foto, il prezzo va in base al numero delle stesse.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Capito! Grazie per la valutazione!

Invece per un rotolino di queste quanto si potrebbe chiedere se uno le vendesse??

 

Concordo in pieno.

Per il discorso del rotolino, diciamo che se la conservazione delle monete è grossomodo quella della foto, il prezzo va in base al numero delle stesse.

Ciao

Be la conservazione di quelle del rotolino credo sia migliore di questa! Ma non te lo so dire perchè è chiuso e non l'ho mai aperto! se lo vendessi intero così com'è quanto potrei chiedere?

Non pensate che mi interessino solo i ricavi che posso fare da queste monete, solo che essendo io di base un collezionista euro di queste me ne basta avere qualche esemplare per tipo perchè mi piacciono molto!

Il resto vorrei rivenderlo e il ricavato lo reinvestirei sul fronte monete euro! :good: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Be la conservazione di quelle del rotolino credo sia migliore di questa! Ma non te lo so dire perchè è chiuso e non l'ho mai aperto! se lo vendessi intero così com'è quanto potrei chiedere?

Non pensate che mi interessino solo i ricavi che posso fare da queste monete, solo che essendo io di base un collezionista euro di queste me ne basta avere qualche esemplare per tipo perchè mi piacciono molto!

Il resto vorrei rivenderlo e il ricavato lo reinvestirei sul fronte monete euro! :good: :good:

Ciao ?

Io non avrei il coraggio di aprire un rotolino d'epoca, in particolare del regno d'Italia! In vita mia non ne ho mai visto uno, potresti postare le foto del tuo?

In merito al valore, sarebbe bene poter conoscere la data delle monete contenute ed anche se il rotolino è composto da monete FDC oppure come accadeva con le vecchie lire Repubblica e oggi con l'euro, se composto da monete circolate e sigillate in rotolini da aziende private.

Forse nel rotolino è posto qualche marchio o logo che ci potrà svelare la provenienza. Sicuramente se possiede il marchio zecca contiene monete FDC. La cosa migliore è appunto vedere qualche foto dello stesso per poter ipotizzare un valore.

Modificato da Alex-Vee
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Io non avrei il coraggio di aprire un rotolino d'epoca, in particolare del regno d'Italia! In vita mia non ne ho mai visto uno, potresti postare le foto del tuo?

In merito al valore, sarebbe bene poter conoscere la data delle monete contenute ed anche se il rotolino è composto da monete FDC oppure come accadeva con le vecchie lire Repubblica e oggi con l'euro, se composto da monete circolate e sigillate in rotolini da aziende private.

Forse nel rotolino è posto qualche marchio o logo che ci potrà svelare la provenienza. Sicuramente se possiede il marchio zecca contiene monete FDC. La cosa migliore è appunto vedere qualche foto dello stesso per poter ipotizzare un valore.

Ciao Alex!

Sono fuori casa questi giorni..appena tornerò posterò la foto del rotolino! Dubito che sia un rotolino della zecca in quanto non ho trovato traccia di loghi e quant'altro ed è fatto con quella che sembra carta di un foglio di quaderno!

Sul fianco c'è scritto a penna 10 centesimi 1943 e basta!

Dovrebbero essere fior di conio le monete all'interno (almeno spero! :rofl:  )

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


all' epoca c' erano i sacchetti, il rotolino veniva fatto artigianalmente e non credo che siano in FDC.

Se hai la possibilità, controllale

Ciao

Ecco la foto del rotolino! Come già precedentemente detto non credo sia un rotolino della zecca, tuttavia mi dispiacerebbe aprirlo perchè magari vendendolo così ha un po di valore in più rispetto alla vendita singola delle monete..sbaglio?

post-38499-0-68751400-1430686905_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Ecco la foto del rotolino! Come già precedentemente detto non credo sia un rotolino della zecca, tuttavia mi dispiacerebbe aprirlo perchè magari vendendolo così ha un po di valore in più rispetto alla vendita singola delle monete..sbaglio?

Penso proprio di no!

Non è un rotolino originale, come già detto  da @@cembruno5500 c'erano i sacchetti, secondo me non è neppure dell'epoca, nel 1943  lo scotch era un'invenzione molto molto recente,  penso che quello  che si vede sia un rotolino fatto alcuni decenni fa da qualche collezionista che si è trovato tra le mani un bel po' di 10 cent. del 1943

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso proprio di no!

Non è un rotolino originale, come già detto  da @@cembruno5500 c'erano i sacchetti, secondo me non è neppure dell'epoca, nel 1943  lo scotch era un'invenzione molto molto recente,  penso che quello  che si vede sia un rotolino fatto alcuni decenni fa da qualche collezionista che si è trovato tra le mani un bel po' di 10 cent. del 1943

saluti

TIBERIVS

chiaramente è come dice TIBERIVS; è un incartamento casalingo che nulla aggiunge e nulla toglie alle singole monete. Disfalo tranquillamente (anzi, è un DOVERE farlo) ed esamina ogni moneta con la massima attenzione e divertimento.

ciao.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Magari puoi disfarlo cautamente in modo da poterlo richiudere e risistemare una volta esaminate le monete

ma no, perdonami se ti contraddico, è solo una cartaccia che non ha alcun senso di esistere; al limite, se fosse stata realizzata da un suo parente, potrebbe avere un valore affettivo, ma, in caso contrario, fogliaccio che non è buono neanche ad accendere il fuoco... :D 

parere personale, poi, eh?

ciao a tuti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.