Vai al contenuto
IGNORED

reichsmark


mariella

Risposte migliori

Buongiorno

ho trovato in un baule alcune banconote Reichsbanknote nei tagli di 100, 20 e 5 Reichsmark , rispettivamente datate 1935, 1929 e 1942. Potete dirmi se possono avere un valore monetario ?

Grazie

Mariella

Link al commento
Condividi su altri siti


@@mariella

il valore economico di una banconota viene deciso anche dalla conservazione della stessa, magari postando delle foto ci aiuterai a darti delle informazioni più precise.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 anni dopo...

Nuovo di prima penna!! M'aggrego alla maggior parte della gente che entra qua! Ho trovato qualche biglietto di Reichsbanknote, quanto valgono? Devo dire che li ho già messi in al miglior offerente sul web, e comunque un vostro avviso mi piacerebbe! Troppe foto perché stanno tutti in ottimo stato, e quindi vi metto giusto i numeri di serie se avete una idea del valore? Cmq, grazie! Allo 6 da 100 e 3 da 10000;

3 da mille Una del, 21 aprile 1910. Nr5909531 M Una del. 21 aprile 1910. Nr5909569 M Una del, 21 aprile 1910. Nr8854713 H 6 da 100 Una del, 7 febbraio 1908. Nr0752917J Una del, 7 febbraio 1908. Nr0484823G Una del, 7 febbraio 1908. Nr4279072M Una del, 7 febbraio 1908. Nr9543866L Una del, 7 febbraio 1908. Nr2350082K Una del, 7 febbraio 1908. Nr6114674M

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, valter996 dice:

Troppe foto perché stanno tutti in ottimo stato, e quindi vi metto giusto i numeri di serie se avete una idea del valore?

In numismatica, definire lo stato di conservazione di una banconota "stanno in ottimo stato" è un tantino aleatorio. Un piccolo strappo, una macchia, pieghe diffuse, una scritta a penna, può penalizzarne sensibilmente il suo valore. 

Questo, per dire che è difficile, se non impossibile dare una valutazione senza poter vedere la banconota/e, pertanto, non ti sorprendere se nessuno esprimerà il proprio parere "alla cieca".  

Saluti

P.S. Fai un piccolo sforzo e inserisci le foto, alla fine sono solo 9 banconote, vedrai che ti sarà sicuramente utile.

Modificato da PriamoB
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.