Vai al contenuto
IGNORED

ne tris in idem


Risposte migliori

Cari Amici,

ieri ho subito il III sequestro, alle 7 della  mattina 5 carabinieri hanno circondato la mia abitazione e mi hanno notificato l' avviso di garanzia e il mandato per la perquisizione che si è svolta con la mia più totale disponibilità, essendo io un commerciante professionista con licenze registri e quant' altro

ho consegnato il materiale ma anche le relative fatture d' acquisto e registri

è emerso , quindi , durante la perquisizione che il mio materiale è in regola ,

e di questo do atto alla professionalità degli agenti accertatori e alla loro onestà intellettuale

rimango comunque indagato per ricettazione ma dal tenore del verbale redatto dai militi la mia posizione dovrebbe essere archiviata

tutto questo dopo che a febbraio avevo ricevuto un controllo sui registri da parte del TPC

 faccio notare che nei due precedenti procedimenti penali sono stato archiviato non avendo trovato gli inquirenti prove di reato a mio carico.

Mi chiedo quando potrò tornare a dormire tranquillo la notte? senza la paura di essere svegliato al mattino presto dalle forze dell' ordine ?

Intanto aumento la dose di ansiolitici!!!

Un Caro Saluto

Massimo ( Meja)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


"si ma pochissime cose ma con documentata la provenienza"

 

Quindi si direbbe un sequestro "selettivo".....ma cercavano qualche moneta in particolare?

 

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


"direi di no"

 

Strano. Effettuano un sequestro "mirato", ma non sono alla ricerca di qualcosa in particolare.

 

Boh.

 

M.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


"Direi di no".....se hanno preso solo alcune monete e le altre no, nonostante tu abbia esibito anche per quelle la documentazione di legge, direi piuttosto di si.

Ci puoi dire che avevano di particolare rispetto alle altre che hanno lasciato? Ovvio che il mio è anche un interesse professionale.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Se solo fossero altrettanto solerti nell'impedire a degli imbecilli ( non posso fare torto ai Vandali - da me amati - chiamandoli 'vandali' di imbrattare di vernice i centri storici, dare alle fiamme automobili che le assicurazioni non rimborseranno ( sono atti di sonmossa che le assicurazioni bon pagano) , lanciare pietre e sassi e spaccare vetrine come successo oggi a milabo senza che nessuno delle Forze dell'Ordine abbia avuto ordine di fermarli, identidicarli, denunciarli ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Una domanda mi sorge spontanea, nel procedimento sono implicate altre persone? Ad esempio fornitori già segnalati? E in questo attuale procedimento (così come nei precedenti) sono stati coinvolti anche gli acquirenti che immagino siano ignari?

Così come è stata descritta sembra un operazione un pò non ragionata, cosa alquanto insolita.

 

Gentile sig. Massimo sarebbe molto interessante poter leggere qualche sua considerazione in modo da discuterne meglio. Nel frattempo le faccio un grande in bocca al lupo per questa ulteriore battaglia.

Modificato da Fadius
Link al commento
Condividi su altri siti


Un augurio a Massimo, che non credo possa rispondere un gran che, essendoci, da quanto capisco, un'istruttoria in corso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

i  clienti possono stare tranquilli , non hanno visionato le vendite, solo gli acquisti , che sono risultati regolari

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Massimo, tutta la mia vicinanza e solidarietà. Mi rendo conto che al terzo giro un po' di frustrazione è difficile non provarla....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 11 mesi dopo...

Ciao

agli amici che mi hanno sostenuto ,qui sul forum , in questa vicenda 

voglio comunicare che dopo il terzo sequestro ho avuto anche il terzo DISSEQUESTRO

con la richiesta di archiviazione proposta dal Procuratore al GIP, 

questa anche in tempi relativamente brevi , 1 anno.

Massimo

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

 

spero che almeno si siano patinate bene.

 

Magra consolazione.

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono contentissimo per Te Massimo...hai letto la proposta di archiviazione del Pubblico Ministero? Se puoi pubblicarla omettendo i nomi sarebbe molto utile per comprendere le motivazioni in termini di legge.

 

Un abbraccio Antonio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Al meno si è risolta la vicenda in tempi rapidi per il tenore a cui siamo abituati.

 

Certo è che la salute e la tranquillità che ti hanno tolto non te la restituiranno più, a differenza delle monete dissequestrate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.