Vai al contenuto
IGNORED

5 Centesimi 1861 Napoli


Risposte migliori

Salve a tutti!

Mi piacerebbe poter conoscere il vostro parere in merito allo stato di conservazione di questa moneta. Secondo voi quanto potrebbe valere?

Grazie infinite a tutti gli utenti che vorranno intervenire.

Alex

post-46179-1430659297,21_thumb.jpgpost-46179-1430659315,38_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

@@Alex-Vee diamogli Mb , anche se , sono conscio di essere generoso . Il valore economico è praticamente assente :)

Grazie mille per la tua risposta!

Secondo il mio punto di vista il lato D è gradevole con rilievi "legg. definiti" in particolare nel volto, mentre il lato R molto meno. Inoltre presenta una patina scura veramrnte piacevole.

Il prezzo era 10€ e l'ho pagata 8, dal vivo effettivamente rende meglio che in foto ☺️

Modificato da Alex-Vee
Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente non ci rifarai un guadagno rivendendola, comunque, l' importante è che tu sia soddisfatto e di non avere sborsato una grossa cifra

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sicuramente non ci rifarai un guadagno rivendendola, comunque, l' importante è che tu sia soddisfatto e di non avere sborsato una grossa cifra

Grazie per questo tuo parere.

Effettivamente come dicevo, la moneta rende molto meglio dal vivo che in foto.

Rispetto alle altre in vendita della stessa data e zecca, questa era la più bella al momento disponibile.

In ogni caso non andrò in rovina per 8€ ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@Alex-Vee.Se ti è piaciuta e ti sei sentito di fare questa piccola spesa già è una cosa positiva. Secondo me andare con pazienza negli acquisti è un modo lungimirante di vivere questa passione. E poi così si trovano i pezzi più adatti al proprio gusto ;) Perciò io personalmente avrei rimandato la spesa per un pezzo più omogeneo tra dritto e rovescio e meglio conservato.

Modificato da visroboris
Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato per il rovescio che è un po' consumato, però il dritto è veramente fantastico!! C'è un motivo se il venditore voleva 10 euro.. bella moneta complimenti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Alex-Vee

mi associo anch'io al parere che ha dato @@ilcollezionista90, :clapping:  aggiungo che... quando uno fa questi tipi di acquisti (tra questi anch'io) vuol dire che ha una malattia,  :lol:  è la malattia della passione per la numismatica, e che purtroppo difficilmente andrà più via. :P

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vi ringrazio moltissimo ragazzi!

Grazie veramente di tutto per i vostri interventi. Questa nostra fantastica passione verso la numismatca a volte ci porta a non poter resistere ad un'acquisto, in particolare se il pezzo proposto ci aggrada e non poco! ☺️

Un saluto a tutti quanti amici miei!!!

Alex

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio moltissimo ragazzi!

Grazie veramente di tutto per i vostri interventi. Questa nostra fantastica passione verso la numismatca a volte ci porta a non poter resistere ad un'acquisto, in particolare se il pezzo proposto ci aggrada e non poco! ☺️

Un saluto a tutti quanti amici miei!!!

Alex

un saluto anche a te.  :clapping:  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La conservazione è bassa ma c'è differenza tra il D/ migliore senza dubbio e il R/ con tante sofferenze evidenti.

Comunque le foto veritiere sono le prime messe e non le ultime che la rendono peggiore di quello che è.

 

Per 8 euro hai portato a casa tanta storia

Link al commento
Condividi su altri siti


La conservazione è bassa ma c'è differenza tra il D/ migliore senza dubbio e il R/ con tante sofferenze evidenti.

Comunque le foto veritiere sono le prime messe e non le ultime che la rendono peggiore di quello che è.

Per 8 euro hai portato a casa tanta storia

Grazie mille lele!

Alla fine anche tu hai avuto la mia stessa imoressione/valutazione sulla moneta.

Quello che più mi piace di questa moneta è la patina omogenea che la ricopre.

Soprattutto al dritto crea un'offetto veramente particolare che non si sposa bene con le foto.

Il 1861 per l'Italia è stato sicuramente un'anno particolare, MOOLTO particolare ?

Un saluto e grazie ancora a tutti quanti!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Alex-Vee in tutta la mia vita mi hanno dato del "buonista" e forse lo sono anche in numismatica, ma per me il D/ è qBb ed il R/ Mb, complessivamente Mb/Bb

Grazie mille per il tuo parere ?

Anche se sono di parte, concordo con questa tua valutazione.

Il vero peccato e non poter mostrare questa moneta come è in realtà. Le foto la penalizzano e non poco...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.