Vai al contenuto
IGNORED

Una Tranquillina provinciale


bertoncino

Risposte migliori

Non so se sia di Apamea (Bitinia) o di Alessandria perché sul suo rovescio "naviga" su un veliero con tre

rematori a bordo. Sul diritto appare col volto a destra. E' considerata R3.

Vale molto? Mi scuso se non la riproduco ; non posso farlo. Bertoncino.

Link al commento
Condividi su altri siti


senza foto non si può stabilire nemmeno la conservazione e quindi il valore, poichè nelle monete antiche un ruolo fondamentale lo gioca la patina e la conservazione, a mio avviso.....Cmq se da un lato ci sta Tranquillina e Gordiano III faccia a faccia, in conservazione Very Fine è quotata di base sui 150 Dollari Americani

Modificato da Artax
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche le legende hanno una parte significativa, tra una rarità e l'altra, monete che sembrano eguali con legende diverse possono avere rarità diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si! E' esattamente quella moneta. Ma il suo peso, anziché essere di 9.45 grammi è di gr.5.58 (purtroppo)

Temo perciò sia una riproduzione antica quanto si vuole.

A Tranquilliva piaceva viaggiare spesso con una galea per i fiumi di Adrianopoli scendendo fino al Bosforo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.