Vai al contenuto
IGNORED

valutazione tetradramma di siracusa


Risposte migliori

Vorrei sapere cosa ne pensate di questa moneta greca, mi piacerebbe acquistarla. Secondo voi qual è il giusto prezzo per una moneta del genere? Ho fatto una ricerca nelle aste, ma così bella non è semplice trovarla

post-46293-0-29231200-1430676248.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Pensi sia un falso?

Per me sembrerebbe buona..ma non essendo del giusto campo mi limito a darti maggiori informazioni.

Mi sono espresso al "vigila"perché falsi ce ne sono da sembrar buone.

Cmq aspetta pareri degli esperti della sezione greche.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


@@antoniowindir   come ben saprai,  per identificare una moneta  circa la genuinità  comporta la conoscenza dei dati ponderali , senza i quali  , basandosi solamente da una immagine, restano sempre  margini di dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei sapere cosa ne pensate di questa moneta greca, mi piacerebbe acquistarla. Secondo voi qual è il giusto prezzo per una moneta del genere? Ho fatto una ricerca nelle aste, ma così bella non è semplice trovarla

Dalla foto la moneta personalmente credo sia autentica,e' una moneta che ha una particolare caratteristica che e' quella della fascia tra i capelli oltre la collana di perle.

Si conoscono pochi coni di questo tipo e vengono attribuiti ad un incisore che viene identificato come il maestro della fascia e per questo abbastanza rari e belli come incisione,la moneta ha un ottima centratura ed un flan ampio e personalmente la considero un ottimo BB,se il possessore e' a conoscenza di questa particolarità il prezzo richiesto potrebbe essere alto bisognerebbe sapere quanto ti si chiede per poterti dare un giusto consiglio.

Saluti

Babelone

PS.ho visto la moneta solo sul cellulare e prima di rassicurarti sull'autenticità vorrei vederla sul computer.

Modificato da babelone
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille! Il prezzo è 2500 euro. Sono molto indeciso perché ho monete della magna grecia ma nessuna siracusana così bella. Cosa ne pensate del prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia non è cosi bella, mio padre l'acquistò nel 1980 per 480 mila lire, forse oggi equivalenti a circa 800 euro visto che lo stipendio medio allora era di circa 1.200.000.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.