Vai al contenuto
IGNORED

Coronato Napoli Ferdinando I d'Aragona... sigle?


Risposte migliori

Ciao Jacopo, riusciresti a postare una scansione ad alta risoluzione del particolare della sigla?

Link al commento
Condividi su altri siti


Provo a postare un'immagine ingrandita sigla_coronato_2.jpgimage hosting

Assolutamente A su CI. La prima è evidente, il secondo è il monogramma segnalatoci tempo fa da @@Rex Neap , non dimentichiamo che non c'era nessun motivo di posizionare sulla stessa moneta coeva una C normale ed una C gotica. Per maggiori approfondimenti qualcuno potrebbe postare il link della discussione in oggetto dove tra l'altro Pietro ci fece notare che i caratteri gotici erano in disuso a Napoli già dal 1461.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è la sigla C su A presente su un mio cavallo, ovviamente per questioni di spazio non sarà mai uguale a quella dei coronati. Secondo voi si tratta di C su A, A su C, A su CI o CI su A?

post-14278-1430815287,65_thumb.jpg

post-14278-1430815327,91_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è la sigla C su A presente su un mio cavallo, ovviamente per questioni di spazio non sarà mai uguale a quella dei coronati. Secondo voi si tratta di C su A, A su C, A su CI o CI su A?

Continuo a pensare ad A su C Modificato da vox79
Link al commento
Condividi su altri siti


Lo stesso che può firmare C I in monogramma :)

 

ahahahah, ma che ...... ci stai facendo il gioco della "super cazzola"?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.