Vai al contenuto
IGNORED

1 LIRA 1867 MILANO


Risposte migliori

@@andme, difficilmente mi esprimo in termini di sigle relative alla conservazione, ma se proprio me lo chiedi, azzarderei un BB per il R, un po' meno per il D; tipico di questa tipologia ed anche della tipologia valore; mi sono sempre chiesto come mai anch'io: sarà un discorso di conio debole per il D in entrambe le tipologie? questo ce lo diranno i più competenti.

per me ribadisco il concetto, in ogni caso moneta collezionabile.

un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@andme,

qBB per il rovescio che è ancora gradevole, molto meno per il dritto che lo definirei un MB, rimango stupito dai bordi, non hanno un solo colpo!!!

anche io avevo notato la perfezione dei bordi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Con tanto di targhetta adesiva.. poi quando gli ho fatto notare che nn si vedeva molto bene il volto del re e che quindi nn arrivava a BB. . È sceso da 20 euro, poi 15 fino a 13 euro

Modificato da andme
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@andme. Moneta carina, curioso il fatto che il dritto sia così consumato al centro a differenza dei bordi. Nel complesso io penso possa essere un qBB :) A me comunque piace :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Con tanto di targhetta adesiva.. poi quando gli ho fatto notare che nn si vedeva molto bene il volto del re e che quindi nn arrivava a BB. . È sceso da 20 euro, poi 15 fino a 13 euro

13 euro l'avrei presa ad occhi chiusi anche io, bravo. poi, magari verrà fuori che trattasi di moneta da ciotola che potevi trovare a 1,32 euro, ma tu non ci credere.

Modificato da Lay11
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@andme. Moneta carina, curioso il fatto che il dritto sia così consumato al centro a differenza dei bordi. Nel complesso io penso possa essere un qBB :) A me comunque piace :good:

Grazie per la tua opinione ;-) la penso esattamente come te
Link al commento
Condividi su altri siti


Con tanto di targhetta adesiva.. poi quando gli ho fatto notare che nn si vedeva molto bene il volto del re e che quindi nn arrivava a BB. . È sceso da 20 euro, poi 15 fino a 13 euro

A parer mio la soglia massima di questa moneta è 6/9 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è un mb....13 euro son una cifra bassa e quindi l'importante è che ti piaccia ma la moneta è comunissima e io messa così la pagherei neanche 5 euro.

a proposito....in queste condizioni questa è una moneta da ciotola....

 

complimenti per l'acquisto....la moneta ha un gran valore storico.

 

marco

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A parer mio la soglia massima di questa moneta è 6/9 euro

hai ragione ma ho guardato su internet prima di acquistarla e contando che solo la raccomandata costa 5 euro, a 8 euro ci sono solo monete quasi lisce
Link al commento
Condividi su altri siti


è un mb....13 euro son una cifra bassa e quindi l'importante è che ti piaccia ma la moneta è comunissima e io messa così la pagherei neanche 5 euro.

a proposito....in queste condizioni questa è una moneta da ciotola....

 

complimenti per l'acquisto....la moneta ha un gran valore storico.

 

marco

menumale che ho tirato in mezzo le ciotole prima del tuo intervento :D sei un utente che stimo molto quindi non avrei mai inteso far polemica con te. Ribadisco, da me 5 (ma anche 9) euro per questa moneta sarebbe fantascienza. Un motivo in più per maledire il giorno che ho deciso di non restare a Reggio Emilia, con mia moglie che piangeva per la decisione (che non le ho imposto, ma che alla fine anche lei ha condiviso). Se ne fanno c. nella vita. E l'aspetto numismatico della vicenda è quello (volutamente) meno serio del mio discorso.

@@gallo83 un caro saluto a te e alla tua meravigliosa terra.

Modificato da Lay11
Link al commento
Condividi su altri siti


io parlo chiaramente sapendo e conscio del mercato e della disponibilità nelle mie zone :)

purtroppo hai ragione nel dire che alcune zone meno fornite vivono su altri prezzi...direi decisamente esagerati....sempre se visti dalla nostra ottica.

 

un saluto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io parlo chiaramente sapendo e conscio del mercato e della disponibilità nelle mie zone :)

purtroppo hai ragione nel dire che alcune zone meno fornite vivono su altri prezzi...direi decisamente esagerati....sempre se visti dalla nostra ottica.

 

un saluto

grazie @@gallo83, hai colto in pieno la problematica; se mai avrò la fortuna di poter tornare dalle tue parti (e non dico in vacanza), allora, prenderò come si suol dire due piccioni con una fava.

un caro saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


( OT) Alla fine @@Lay11 conta star bene con la propria famiglia e poter seguire le proprie passioni. Il forum aiuta a condividere e appiana in parte le distanze. Per tornare al discorso moneta direi che "per ogni porto" si trova una quotazione e una disponibilità diversa per ogni tipologia. Ma questo per me rende più stimolante la ricerca dei pezzi che danno più soddisfazioni ai propri gusti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


( OT) Alla fine @@Lay11 conta star bene con la propria famiglia e poter seguire le proprie passioni. Il forum aiuta a condividere e appiana in parte le distanze. Per tornare al discorso moneta direi che "per ogni porto" si trova una quotazione e una disponibilità diversa per ogni tipologia. Ma questo per me rende più stimolante la ricerca dei pezzi che danno più soddisfazioni ai propri gusti.

grazie @@visroboris

si, per la moneta in questione, ripeto, per me 13 euro è un buon prezzo, la avrei pagata anche qualche euro in più, da parte mia.

un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie @@visroboris

si, per la moneta in questione, ripeto, per me 13 euro è un buon prezzo, la avrei pagata anche qualche euro in più, da parte mia.

un saluto a tutti.

grazie lay .. purtroppo anche guardando internet ho notato che questa moneta ha una quotazione molto vicina al prezzo di catalogo per cui ritengo il prezzo pagato ottimo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.