Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Alexio85

Riuscite a capire che monete sono?

Salve a tutti, mi hanno inviato questa foto, riuscireste a capire almeno che monete sono? Io fino ad adesso vedo 5 rubli, una caravella, un paio di Giovanni Paolo II, buono 1 lira, 2 lire V.E. II, 10 cent ape, 1 grano cavalli, 1 soldo di maria teresa, 2 baiocchi dello stato pontificio, altre 3 di V.E. III, un paio da 10 cent di umberto I le altre non le riesco a comprendere, mi sapreste aiutare per cortesia??

E scusate per la foto, al momento non ne ho di migliori

post-45121-0-22256300-1430734781_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La foto non aiuta, comunque da quello che riesco a scorgere c'è una commemorativa messicana sulle olimpiadi del 68 proprio sotto ai cinque rubli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche romana forse anche riproduzioni....un soldo 1777,vari decimali regno c.50;20;10;5;1.

Un paio di 2 soldi stato pontificio...per qualche mediovale la foto non aiuta molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Inviato (modificato)

La romana nel centro suppergiù (forse un asse dei Flavi/Vespasiano) potrebbe valere la pena, se riesci a fotografarla da sola.

Modificato da vickydog

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

L'ultima in basso a sinistra sembrerebbe un asse di Domiziano, va visto meglio perché con queste immagini potrebbe essere una fusione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

@@Alexio85     scusami   bisogna attenersi alle regola del forum...

devi postare una moneta per  volta  nelle sezioni di competenza , altrimenti giochiamo alla battaglia navale. :crazy:

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?