Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
andme

5O CENTESIMI 1863

Risposte migliori

andme

Ciao a tutti, volevo capire quindi se questa moneta invece può arrivare a spl o no.. come la giudicate? Grazie mille

post-33720-0-32984000-1430838385_thumb.jpost-33720-0-39918500-1430838404_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visroboris

Ciao @@andme, la moneta è lontana dallo splendido. Per me è sul qBB.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@andme

per me arriva allo SPL, forse meno appetibile perchè spazzolata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andme

Grazie nando perché 2 certezze demolite in 24 ore non ce l avrei fatta a sopportarle xD cmq si è stata pulita anche se la sto facendo ripatinare pian piano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex-Vee

Concordo con lo stato di conservazione SPL.

Bella moneta ☺️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tognon

Bello spl come rilievi, non so se sono le foto ma vedo qualche colpetto.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visroboris

Ammetto di essere stato molto severo ma la spazzolatura e qualche colpetto secondo me influenzano la conservazione di una moneta che ha rilievi da splendida. La moneta comunque mi piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus

Ammetto di essere stato molto severo ma la spazzolatura e qualche colpetto secondo me influenzano la conservazione di una moneta che ha rilievi da splendida. La moneta comunque mi piace.

Scusa @@visroboris ma qui non si tratta di severità. Se no pare che sia una gara al ribasso, dove uno più è cattivo e più è bravo...

Possiamo discutere se quella moneta sia BB/SPL, qSPL, SPL o mSPL, ma dire che è qBB non è severità, è semplicemente sbagliato.

Con simpatia, da un collezionista che ha visto gli SPL del 1995 trasformarsi oggi nel famigerato "buon BB" e non vorrebbe che nel 2030 si trasformassero in MB ;)

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visroboris

Scusa @@visroboris ma qui non si tratta di severità. Se no pare che sia una gara al ribasso, dove uno più è cattivo e più è bravo...

Possiamo discutere se quella moneta sia BB/SPL, qSPL, SPL o mSPL, ma dire che è qBB non è severità, è semplicemente sbagliato.

Con simpatia, da un collezionista che ha visto gli SPL del 1995 trasformarsi oggi nel famigerato "buon BB" e non vorrebbe che nel 2030 si trasformassero in MB ;)

Sbagliando s'impara :good: Credo però che sia passato un messaggio diverso dal mio pensiero. Prima ho usato un termine improprio dicendo severo ed ho lasciato spazio a fraintendimenti. Intendevo dire stretto. Ma su questo termine ora sono passato oltre perché ho compreso lo sbaglio. Un saluto @@Gallienus Modificato da visroboris

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andme

Graziee a tutti x le valutazioni :-) il gigante dice spl 80.. voi quanto la paghereste?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andme

Bello spl come rilievi, non so se sono le foto ma vedo qualche colpetto.

Ciao

quello che vedi sotto l"8 di 1863 è una macchia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visroboris

quello che vedi sotto l"8 di 1863 è una macchia

Ciao andme, ero convinto fosse un colpo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus

Graziee a tutti x le valutazioni :-) il gigante dice spl 80.. voi quanto la paghereste?

35-40 è il suo prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visroboris

Scusa se ho svalutato la tua moneta andme ma ho malgiudicato la foto. Sulla quarantina questa gradevole moneta è in linea col mercato. Un saluto. Modificato da visroboris

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus

@@visroboris

Vorrei specificare che il mio non era certo un rimprovero: siamo tra amici e in ogni caso io sono tra i meno competenti qui.

:blum:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visroboris

@@visroboris

Vorrei specificare che il mio non era certo un rimprovero: siamo tra amici e in ogni caso io sono tra i meno competenti qui.

:blum:

Dal confronto aperto e rispettoso nasce il miglioramento e si ampliano le conoscenze degli utenti del forum che hanno voglia umilmente di ascoltare, comprendere e apprendere :)
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tognon

Piu' guardo questa monetina piu' mi piace, il D e' proprio un bello spl, se poi invece di un colpetto e' solamente una macchia.....ci metto anche un +

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andme

L unico punto in cui il bordo non è perfetto è tra l'1 di 1863 e la v di vittorio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

L unico punto in cui il bordo non è perfetto è tra l'1 di 1863 e la v di vittorio

A me quella sembra più bava di conio. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andme

Cioè un eccesso di metallo durante la coniazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Cioè un eccesso di metallo durante la coniazione?

Sembrerebbe proprio così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rubino

Per me qSPL, sarà un'eccesso di metallo durante la fase di conio @@nando12 ma non molto mi piace ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti