Vai al contenuto
IGNORED

Banconote croate


dareios it

Risposte migliori

In una chiesa della mia città, stiamo per fare un restauro alla cappella di S.Vincenzo Ferreri. Stiamo quindi raccogliendo dei fondi a tal scopo. E siccome tutto fa brodo, sapendo della mia passione per la numismatica, don Carlo, il sacerdote che officia in questa chiesa, mi ha affidato delle banconote straniere da vendere. Il problema è che io ne capisco di monete e poco di banconote, straniere ancora meno. E' per questo che chiedo il vostro aiuto. Ho fatto delle ricerche su internet, ma non tutti i miei dubbi si sono dissipati. Vorrei sapere per esempio se le banconote croate sono cambiabili in banca oppure no. Se non lo fossero, vorrei avere il vostro aiuto sulla loro valutazione reale per farne un lotto unico da vendere su ebay alla metà di questa stima. Sono 5 banconote da 50 Kuna del 1993 e una banconota da 10 Kuna del 1995. Grazie.

post-21682-0-99866300-1430844640_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stato in Croazia l'anno scorso e la Kuna è ancora la valuta ufficiale, dunque quelle banconote sono ancora in circolazione. Se non ricordo male 50 kune corrispondevano a poco meno di 7€.

Link al commento
Condividi su altri siti


http://it.loobiz.com/conversion/kuna+euro

Il loro valore è di circa 20 euro, ma nella maggior parte delle banche italiane non vengono cambiate, salvo nella zona di Trieste, o nei cambiavalute nelle località di confine o con attracchi di navi croate.

Il cambia valute che ho visitato a Roma, mi ha detto che sono fuori corso e non le ha ritirate. Poco male visto il loro valore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.