Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1928 + 10 lire 1929


Risposte migliori

Salve,

questa volta mi sa che mi sono fatto prendere dall acquisto compulsivo.

Di istinto ho comprato le seguenti monete e vorrei avere da voi parere sullo stato ed eventuale quotazione di entrambe.

Spero che  questa volta non mi sia bruciato :)

 

 

post-46760-0-51171800-1430907528_thumb.j

post-46760-0-54228900-1430907532_thumb.j

 

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Due monete differenti, la prima BB, la seconda MB o poco più......

 

Ci dicessi anche le rosette.....cambierebbe il quadro.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo le ho acquistate senza sapere quante rosette abbiano  :nea: .

Dovrebbero arrivarmi fra un paio di giorni.

A quel punto sveleremo l' arcano.

 

 

Facendo l' ipotesi che abbiano una sola rosetta, quanto sarebbe il valore giusto di acquisto di tali monete?

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo le ho acquistate senza sapere quante rosette abbiano  :nea: .

Dovrebbero arrivarmi fra un paio di giorni.

A quel punto sveleremo l' arcano.

 

 

Facendo l' ipotesi che abbiano una sola rosetta, quanto sarebbe il valore giusto di acquisto di tali monete?

magari le posterai di nuovo e ci dirai anche con quante rosette sono, magari hai fatto il colpo.  ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora,

mi sono arrivate le due monete.

quella del 1928 ha una rosetta (e vabbe me lo aspettavo) mentre quella del 1929 ha due rosette a destra e sinistra di FERT.

 

Detto ciò, mi sapreste dire il valore di mercato che voi le attribuireste? mi sa che le ho pagate un po tantino mi sa.

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


@@regaluigi Una cinquantina per quella del 28 e una trentina per quella del 29 in queste condizioni come prezzi medi. È stato un buon acquisto se ti hanno soddisfatto, considerata la spedizione inclusa :good:

Modificato da visroboris
Link al commento
Condividi su altri siti


Non so come si facciano a dichiarare queste 2 monete MB+-qBB.

Ditemi se sono rincitrullito io o se qui sono tornati in azione i talebani delle conservazioni...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ahhhhhhh sono arrivati i talebani anche quà....... :blum:  :rofl:  :blum:  :blum:  :blum:  :blum:

 

Io confermo ciò che ho detto in precendenza, la prima vero BB e nulla più....

la seconda conservazione bassa.....moneta con tratti quasi impastati.....da vedere in mano....

tanta usura su ambo i lati, al D/ baffi, capelli, lettere Re..., bordo. Al R/ i tratti dell'Italia molto usurati, fascio quasi liscio, data evanescente..... per me MB o poco più

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.