Vai al contenuto
IGNORED

indentificazione moneta straniera


Risposte migliori

ciao a tutti,

provo a creare una discussione come mi avete detto. 

Vorrei chiedervi che moneta è questa che vi allego e che valore potrebbe avere, purtroppo non so dare le informazioni che si chiedono di solito perchè la foto l'ho fatta in un primo momento senza prendere nessun tipo di caratteristica ed ora non ce l'ho più sotto mano.

Grazie in anticipo.

post-46846-0-50434600-1430917920.jpg

post-46846-0-78120100-1430917929.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


se non hai il peso, non si puo' dire con esattezza che tipo di moneta romana  hai in mano,   Asse o Sesterzio

comunque  l'imperatore è Adriano con al R/ probabilmente   Pax

Anche la foto non permette di verificare  la genuinità della moneta...

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


A me ricorda Antonino Pio..il volto dovrebbe essere il suo..

.. Si, hai ragione.....  ho letto ora di aver fatto un banale refuso..... :crazy:

 

IMPTAELCAESHADRANTONINVSAVGPIVS/Pax

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


ah okok grazie, appena potrò farò sicuramente delle foto migliori e le rimetterò. Ad ogni modo questa moneta che valore potrebbe avere??

niente a sembra un falso
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.