Vai al contenuto
IGNORED

Va bene che nelle aste passa di tutto ma.....


ARES III

Risposte migliori

Ormai ci siamo abituati a tutto: monete false, ritoccate, classificate in modo sbagliato, immagini scadenti, bibliografie errate, pesi e misure buttati li,......

 

Ma mai avrei immaginato che si potesse scendere così in basso: neppure la matematica.......

Guardate attentamente l'allegato e ditemi se 3x4 non dovrebbe essere 12.....

Certo sbagliare è umano ma qui non bisogna essere un perito numismatico per capire che tra didascalia e foto c'è una notevole incongruenza.

 

Le aste (naturalmente in questo miasma ci sono delle eccezioni e delle eccellenze) ormai sembrano piuttosto dei mercatini delle pulci (con tutto il rispetto per questi) nei quali ti puoi trovare venditori totalmente ignoranti dei prodotti che offrono sul mercato.

E' ora di dire basta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

post-35490-0-64046700-1431077223_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che hanno sbagliato la foto...ma è proprio questo che mi fa saltare la mosca al naso: non c'è più l'abitudine di riguardare (non dico rileggere che sarebbe troppo) ciò che si fa prima di proporlo al pubblico.

Questa faciloneria che scade nella sciattezza non deve essere più scusata, perché non lo si tollera nei bambini alla elementari, tantomeno da venditori esperti che si rivolgono ad un pubblico di acquirenti.

 

Se un acquirente pagasse per errore 15 € al posto di 150 €, apriti o cielo, sarebbe bollato come cliente inaffidabile, scorretto od altro [non parlo di esperienza personale, ma riporto una vicenda di un mio amico che tutto si può dire tranne che è un delinquente che vuole frodare].

Quindi il metro è uguale per tutti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si purtroppo è così, mentre prima si cercava di andare incontro alla felicità del cliente in modo da assicurarsi il suo ritorno, ora si pensa a come fregarlo in modo da assicurarsi il massimo guadagno. Alcune volte mi è capitato di vendere su ebay e quando succedeva che qualcosa non perveniva al cliente, usando la posta prioritaria, gli restituivo comunque tutti i soldi nonostante la colpa non fosse mia. E' una questione di lealtà e trasparenza verso la clientela, volere è potere, credi che sia un problema annullare un'offerta perché è stato premuto uno zero di troppo? non lo è, è loro che vogliono farlo diventare perché così è più conveniente.

 

Per quanto riguarda la foto a volte quando si posta troppo materiale è normale incorrere in sbagli, per questo solitamente ci sono più persone a fare questo determinato lavoro, in modo che una persona inserisce e l'altro revisione e può notare cose che all'occhio di chi ha inserito sono sfuggite. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Qui avranno sbagliato foto ma in certi casi si dimostra proprio ignoranza... In un catalogo che ho a casa di una notissima casa d'aste, dove oltre alle monete si vendono anche oggetti d'epoca, era in vendita una statuetta Buddha di fine '800 con sopra dipinta la svastica induista.

 

svastica_indu.jpg

La didascalia recitava: "Statuetta di un improbabile Buddha Nazista" - No comment :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.