Vai al contenuto
IGNORED

1908 lire 2 quadriga veloce


Risposte migliori

Inviato (modificato)

MB

Ciao

@ min_ver

secco secco? niente di più? 

pensavo un po' di più, i colpi sono quasi inesistenti, impercettibili, mi sembra che tutto sommato si legga benino!

proprio MB MB?

ciao!

Modificato da Lay11
Link al commento
Condividi su altri siti


per me è molto gradevole, ma appunto cercavo di capire come classificarla, anche in rapporto al prezzo pagato, che è notevolmente sotto quello dell'MB riportato dal gigante 2015, tra l'altro (quello del gigante: 40 euro), a sostegno di nostre opinioni in merito già espresse in precedenza.

ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


se vi fate un giro oggi sulla baia, vi sono esemplari di questa moneta non solo classificati dal qBB in su, ma, con certi prezzoni (anche esemplari periziati), che a mio modestissimo vedere sono conservati molto peggio di questa che ho qui pubblicato.

Poi, può essere che mi sbaglio, eh? come ho già detto, quando chiedo i vostri preziosissimi e gentili pareri, le due cose che mi interessano sono

1) autenticità del pezzo

2) prezzo corretto di acquisto, rapportato alla conservazione, la quale mi interessa solo in rapporto appunto alla cifra esborsata e non in sé stessa.

P.s. inutile dire che la foto fa pena (giuro, è l'ultima volta che scrivo questa osservazione :D )

grazie a tutti e ogni ulteriore parere sarà il benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Classica moneta che 8 volte su 10 si troverebbe periziata in QBB, ma non ci arriva è sotto come conservazione...

 

come prezzo di acquisto io non mi esprimo mai perchè si trova  sempre una grande varietà in giro....

Link al commento
Condividi su altri siti


MB, una dozzina di euro

ennesima conferma alla mia teoria (e di molti altri, di cui non faccio il nome, ma mi riferisco ad amici presenti sul forum che mi hanno consigliato di "gettare via i cataloghi") sul fatto che appunto i cataloghi riportano quotazioni a casaccio, assolutamente irrealistiche (parere mio, ovviamente, libertà di opinione, nessuna offesa per nessuno ed in ogni caso, pazienza).

ditemi voi come si può prendere sul serio una quotazione di 40 euro per un MB di questa moneta, se poi la si compra a 12 euro.

oppure la moneta in questione è un MB/4, non ci sono altre spiegazioni.

Questa pagina del forum comunque me la stampo e me la porto dietro per mostrarla a qualche amico venditore all'atto dei miei prossimi acquisti, qualora il venditore di turno mi tiri furoi qualche catalogo (e parlo seriamente, lungi da me l'intenzione di fare dell'ironia).

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Lay11 ma i prezzi del catalogo vanno divisi .....nessuno li prende alla lettera :)

grazie @@ilcollezionista90 ma, come glielo spieghiamo ai signori (non tutti, al 90% di loro, diciamo) che vendono, questa cosa? io ci provo, ti dicono anche sisi, sisi, poi, puff! e salta fuori il catalogo! 

e noi sai cosa facciamo? andiamo a comprare da un'altra parte, al prezzo che ci aggrada e le cose che ci soddisfano.

questa moneta l'ho pagata ben sotto lo stato di MB (a mio parere, avendola in mano, non è assolutamente un MB ma superiore, ringrazio tutti dei loro pareri ma questo resta il mio), se ne trovassi altre due identiche allo stesso prezzo le comprerei immediatamente, quindi...

la prossima volta allora che saltano fuori cataloghi in sede di acquisto (cosa che non è successa tra l'altro con la signora che mi ha venduto questa, a dimostrazione di quanto ho detto nell'incipit), bye bye e statv bbuon, come diceva il mio nonno napoletano.

grazie a tutti, siete veramente illuminanti in discussioni di questo tipo. quando lo studio di una materia serve anche a difendere il portafogli e non farsi fregare. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.