Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Lay11

20 centesimi esagono 1918 tracce vecchio conio

Risposte migliori

Lay11

Monetina come da descrizione nel titolo, bella ed originale patina multisfumature, secondo il mio gusto, con tracce del vecchio conio e precisamente le lettere "N T E S" lungo il bordo, prima della parola "REGNO" - spero si riesca a vedere dalla foto, ma ci credo poco purtroppo (almeno, io dalla foto non lo vedo quasi per niente, invece dal vivo si vede molto bene).

Pagata 50 centesimi di euro.

leggo con piacere i vostri pareri,

ciao.

post-31486-0-58902300-1431174501_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

allora, qualcuno riesce a intravedere qualcosa? 

dal vivo si vede benissimo, capperi!

ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@Lay11

troppo usurata dalle foto poco si capisce. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

@@nando12 questa delle foto è una battaglia persa; prossimamente ricomincerò con le scansioni, altrimenti, ci rinuncio a pubblicare cose mie. Lo dico animato solo da un senso di praticità! un salutone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visroboris

Molto usurata. Non si riesce a vedere bene. Sii fiducioso @@Lay11, prova e riprova, le foto ti verranno bene prima di quanto pensi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

Molto usurata. Non si riesce a vedere bene. Sii fiducioso @@Lay11, prova e riprova, le foto ti verranno bene prima di quanto pensi :)

speriamo! :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@nando12 questa delle foto è una battaglia persa; prossimamente ricomincerò con le scansioni, altrimenti, ci rinuncio a pubblicare cose mie. Lo dico animato solo da un senso di praticità! un salutone.

prima o poi ce la farai... ce la farai... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

prima o poi ce la farai... ce la farai... :)

grazie caro amico, e comunque ribadisco, appena avrò un momento ritenterò col discorso scansioni. un saluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex-Vee

Approfitto di questa sezione già aperta per inserire un mio recentissimo ritrovamento.

Un 20 centesimi esagono 1918 coniato su vecchia moneta Umberto I del 1894 zecca di Roma.

Mi piacerebbe poter ricevere qualche vostro commento sulla stessa, sullo stato di conservazione e sul suo ipotetico valore di mercato.

Anticipo dicendo che non mi è costata proprio poco...

Però con tracce così "abbastanza" evidenti di vecchio conio non ne avevo mai viste (dal vivo).

Un saluto a tutti

Alex

post-46179-1431244943,52_thumb.jpgpost-46179-1431244955,75_thumb.jpg

post-46179-1431244984,14_thumb.jpg

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex-Vee

Lay riguardo la tua moneta è molto vissuta, però qualche traccia di vecchio conio è presente ☺️

Modificato da Alex-Vee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

Approfitto di questa sezione già aperta per inserire un mio recentissimo ritrovamento.

Un 20 centesimi esagono 1918 coniato su vecchia moneta Umberto I del 1894 zecca di Roma.

Mi piacerebbe poter ricevere qualche vostro commento sulla stessa, sullo stato di conservazione e sul suo ipotetico valore di mercato.

Anticipo dicendo che non mi è costata proprio poco...

Però con tracce così "abbastanza" evidenti di vecchio conio non ne avevo mai viste (dal vivo).

Un saluto a tutti

Alex

attachicon.gifImageUploadedByLamoneta.it Forum1431244940.356142.jpgattachicon.gifImageUploadedByLamoneta.it Forum1431244952.257499.jpg

attachicon.gifImageUploadedByLamoneta.it Forum1431244980.881081.jpg

bellissima!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contemax67

per me bella moneta @@Lay11, come al solito riesci a portare a casa bei pezzi a prezzi stracciati. complimenti.

@@Alex-Vee, ottima moneta, molto interessante dal mio punto di vista. rilievi e dettagli molto ben definiti. complimenti anche a te

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

Lay riguardo la tua moneta è molto vissuta, però qualche traccia di vecchio conio è presente ☺️

grazie, si, c'è e si vede bene, ovviamente dalle foto che riesco a fare non si vede, ma io avendo la moneta in mano la vedo molto bene.

il fatto di non riuscire a fare una foto che renda lo stato effettivo di una moneta, o qualche particolarità, come in questo caso, mi ha abbastanza seccato, per cui da oggi in poi aprirò delle discussioni solo in caso di dubbio sull'autenticità di un pezzo (in attesa di farlo vedere dal perito che incontro ogni fine mese). Assolutamente inutile pubblicare foto di una moneta che può anche essere (ad esempio) spl e dalla mia foto si vede come se fosse MB---------.

questo è quanto.

ciao Alex-Vee.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

per me bella moneta @@Lay11, come al solito riesci a portare a casa bei pezzi a prezzi stracciati. complimenti.

@@Alex-Vee, ottima moneta, molto interessante dal mio punto di vista. rilievi e dettagli molto ben definiti. complimenti anche a te

ciao

grazie @@contemax67, peccato che non possiate vedere bene le tracce, causa foto penosa. un saluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contemax67

@@Lay11 se e' per questo siamo in due a fare foto penose. appena posto una moneta la prima cosa che tutti giustamente mi chiedono di fare e': contemax posta foto migliori e a fuoco.  :acute:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

@@Lay11 se e' per questo siamo in due a fare foto penose. appena posto una moneta la prima cosa che tutti giustamente mi chiedono di fare e': contemax posta foto migliori e a fuoco.  :acute:

quando non c'è niente da fare, non c'è niente da fare! 

ciao caro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex-Vee

Grazie mille ad entrambe ragazzi!

Lay sono molto dispiaciuto per questa situazione negativa a livello fotografico che stai vivendo...

Un grande saluto

Alex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contemax67

@@Lay11 invece devi continuare a postare le tue monete e condividerle con noi i nuovi acquisti, come faccio io. che ti frega delle foto? anzi sai che ti dico? a furia di fare foto prima o poi diventeremo anche bravi fotografi.

un saluti

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Concordo con @@contemax67, scatti oggi scatti domani alla fine c'é la farai. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex-Vee

@@Lay11 invece devi continuare a postare le tue monete e condividerle con noi i nuovi acquisti, come faccio io. che ti frega delle foto? anzi sai che ti dico? a furia di fare foto prima o poi diventeremo anche bravi fotografi.

un saluti

Ben detto contemax, ben detto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

grazie per l'incoraggiamento; a tempo perso comunque sono curioso di vedere cosa ottengo con le scansioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visroboris

Prova e riprova, con impegno, tenacia e pazienza si può migliorare laddove ci vuole un cambiamento @@Lay11. Non demordere :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti