Vai al contenuto
IGNORED

500 lire argento (stato conservazione)

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti,stavo riordinando le mie monetine grazie anche all'aiuto del catalogo Gigante 2015 che ha dato i suoi frutti. Giunto alle 500 lire d'argento però,non riesco a inquadrarle nello stato di conservazione giusto....ho anche fatto una ricerca in rete e alcune monete più usurate delle mie venivano classificate BB o addirittura BB+.

post-46639-0-33047100-1431174607_thumb.jpost-46639-0-36405800-1431174624_thumb.jpost-46639-0-31253200-1431174638_thumb.jpost-46639-0-61247100-1431174650_thumb.j

ne ho circa una ventina,tutte nelle medesime condizioni di queste in foto. 

come posso classificarle? BB+?

grazie a tutti!!!!

Inviato

ciao a tutti,stavo riordinando le mie monetine grazie anche all'aiuto del catalogo Gigante 2015 che ha dato i suoi frutti. Giunto alle 500 lire d'argento però,non riesco a inquadrarle nello stato di conservazione giusto....ho anche fatto una ricerca in rete e alcune monete più usurate delle mie venivano classificate BB o addirittura BB+.

attachicon.gifIMAG0053.jpgattachicon.gifIMAG0054.jpgattachicon.gifIMAG0055.jpgattachicon.gifIMAG0056.jpg

ne ho circa una ventina,tutte nelle medesime condizioni di queste in foto. 

come posso classificarle? BB+?

grazie a tutti!!!!

Le foto sono scadenti, le monete si devono fotografare perpendicolarmente, onde evitare che una parte di essa vada fuori fuoco, e la moneta paia  ovalizzata;

dalle foto mi pare sul BB, ma anche fossero BB+ cosa cambia? Nulla, valgono il prezzo dell'argento.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Ciao, come anticipato dall'utente qui sopra anche a mio parere siamo intorno al BB o forse potremmo arrivare al BB+.

Come valore siamo più o meno intorno ai 5€ al pezzo ?

Un saluto

Alex

Inviato

Concordo: tra BB o BB+ cambia poco per quanto riguarda il valore

Inviato

@@Alex-Vee

Concordo con i pareri sopra espressi. Se le hai ereditate conviene conservarle come ricordo.  ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

monete che hanno circolato, concordo tra il BB e il BB+ non c'è alcuna differenza, almeno in questo caso.

Awards

Inviato

Ciao @@zzico76. Per me siamo sul bellissimo. Un buon ricordo del passato.

Inviato

Non mi sembra volesse sapere il valore, tanto sappiamo essere il solo prezzo del metallo, piuttosto la conservazione, magari per fare esperienza.

Per me arrivano al bb, non andrei oltre.

Inviato

grazie a tutti, quindi BB....va bene. So che valgono il valore del metallo,mi va bene così perchè sto accumulando argento,principalmente Maple Leaf....ma ogni moneta almeno in 835 va bene.

chiedevo perchè su ebay alcune vendute in BB sono tra le 6-7 euro e chi le descrive con BB+ arriva anche a 10-12 euro....siccome non sono molto esperto,chiedevo a voi che sicuramente avete più esperienza,per un parere autorevole.

:drinks:

Inviato

grazie a tutti, quindi BB....va bene. So che valgono il valore del metallo,mi va bene così perchè sto accumulando argento,principalmente Maple Leaf....ma ogni moneta almeno in 835 va bene.

chiedevo perchè su ebay alcune vendute in BB sono tra le 6-7 euro e chi le descrive con BB+ arriva anche a 10-12 euro....siccome non sono molto esperto,chiedevo a voi che sicuramente avete più esperienza,per un parere autorevole.

:drinks:

Ciao, 

gira e rigira ma poi si va sempre sul "quanto vale"....  (@@PierluigiRoma ;)  ;) )

10/12 euro per un BB+ è un furto, forse neppure lo SPL ha un  plusvalore rispetto il metallo.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

da me (che vivo in un posto notoriamente caro per quanto riguarda gli acquisti numismatici, ma in questo caso si fa un'eccezione) per 5 euro si comprano in Fdc assoluto.

Inviato

Infatti ora su un noto sito asta eb.y sono 3 euro bb e 5 per il fdc

Inviato

si, quello è il loro costo, anche se c'è chi spara 7-8...e se le tiene.

Inviato

Per questa non andrei oltre i 5 euro, come detto sopra 10/12 euro sono una rapina.

Awards

Inviato (modificato)

Dalle mie parti per le monete come quelle in foto chiederebbero circa 10€ luna, anche se valgono la metà!

Un saluto

Modificato da Alex-Vee

Inviato

Dalle mie parti per le monete come quelle in foto chiederebbero circa 10€ luna, anche se valgono la metà!

Un saluto

A chiedere non si sbaglia mai...... l'importante è non abboccare :D  :D

TIBERIVS

Inviato

A chiedere non si sbaglia mai...... l'importante è non abboccare :D :D

TIBERIVS

Assolutamente! Il fatto è che qualcuno prima o poi magari ci casa ed ecco giustificati prezzi del genere... ?

Inviato

molto bene ragazzi,grazie a tutti. Se le devo acquistare quindi massimo massimo 5€ non di più.

su alcuni siti di vendita su cento annunci solo 4 o 5 le propongono a 5 euro.....gli altri vanno da 7 fino a qualcuno che chiede 30.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.