Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi esagono 1919 - Ribattitura 20 su 20


Risposte migliori

Ciao a tutti,

 

vi mostro questo mio nuovo esagono del 1919 

 

Mi è piaciuta subito la particolarità della ribattitura centrale perfetta del valore 20 su 20 e della relativa perlinatura sul rovescio...

 

A voi pareri sulla conservazione (che dal vivo ho valutato alta considerando i particolari e anche i bordi taglienti) e su ogni altro aspetto che vi viene in mente.

 

Saluti

Simone

 

 

post-1512-0-43737800-1431264609.jpg

post-1512-0-77810600-1431264636.jpg

post-1512-0-35201000-1431264644.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti bella moneta per me spl,io ne ho un po di esagoni  mi piacciono ,e quando posso li prendo sempre,ma ho solo un paio di ribattuti che non sono molto evidenti come la tua ,spero prima o poi di trovarne uno cosi'

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i complimenti e i pareri.

 

Questa tipologia è piuttosto ostica da valutare visti i tondelli di riciclo utilizzati comunque per me che la posso esaminare del vivo è tranquillamente uno SPL abbondante  e probabilmente qualcuno lo perizierebbe come SPL/qFDC con il rovescio migliore del dritto.

 

Per quanto riguarda l'ombra del vecchio conio devo dire che dal vivo è parecchio evidente, avevo già un altro esemplare 1919 praticamente FDC ma a questo non ho resistito. :)

 

Saluti

Simone

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.