Vai al contenuto
IGNORED

10 grana 1826


Risposte migliori

Vi posto una delle mie monetine preferite del mio regnante preferito, i dritti delle monete di Francesco I mi piacciono molto. Ogni commento è gradito...grazie a tutti quelli che commenteranno..

Luca

post-22205-0-85740500-1431547363_thumb.j

post-22205-0-29173500-1431547407_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il carlino di Francesco I di Borbone sta diventando negli ultimi anni un pezzo sempre più raro, a tal proposito ho ritoccato al rialzo la quotazione per la prossima versione Gigante 2016. Questa dovrebbe essere SPL+ ma non saprei di preciso dato che le foto non sono un gran che.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@francesco77 grazie per la risposta, le foto non rendono la bellezza della moneta, i rilievi ci sono tutti pure il lustro non è male. Se ci vediamo a Verona ti faccio vedere due tre mie monete per un tuo parere, sempre se hai tempo

Buona serata Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Francesco portati gli occhiali da sole e la crema protettiva per il raggi UV, ste monete abbagliano!

 

Ok @sbaglialuca , portamele in visione così ti darò qualche dritta, porterò uno specchio così rifletterò il loro bagliore colpendo poi te ........ chi di lucentezza ferisce ...... di bagliore perisce......... ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti


sbaglialuca non te lo concedo, mi dispiace, dovrai fare di meglio per  farmi riesumare la discussione :D questo è troppo grossolano :D

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Rex Neap rispetto il tuo parere ma non sono d'accordo perché il tondello è nato cosi in più la mia foto non aiuta purtroppo...

Finché non farò foto più belle non posterò monete perché ho notato che con queste foto è difficile giudicare la moneta

Saluti Luca

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non concordo......per me la moneta è max uno Spl....il contorno è abbastanza rovinato....e di questo se ne deve tenere conto, a prescindere dal lustro, rilievi ecc.ecc.

 

Ma il bordo è nato leggermente irregolare, un po' tutte le monete napoletane di quel periodo hanno questa problematica. Comunque dal vivo la si potrà valutare meglio, ciao Luca, a presto!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@@taglialuca

 

Uhm... mi sembra molto simile se non la stessa di quella che ti allego, a parte il coso nero davanti all'orecchio ... tu che hai la moneta potrai certamente giudicare meglio.

 

Eccellente moneta ma mi sembra che nessuno abbia notato che si tratta anche di un conio di D/ con legenda piccola (cioè con caratteri piccoli) , al momento l'unico che mi risulti e che sembra comparire molto di rado in vendita, mentre della tipologia con legenda grande conosco parecchi coni solo leggermente diversi; non mi sembra un dettaglio da poco :good:

post-1298-0-94365800-1431796026.jpg

post-1298-0-45694000-1431796048.jpg

Modificato da Giuseppe
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@taglialuca

 

Uhm... mi sembra molto simile se non la stessa di quella che ti allego, a parte il coso nero davanti all'orecchio ... tu che hai la moneta potrai certamente giudicare meglio.

 

Eccellente moneta ma mi sembra che nessuno abbia notato che si tratta anche di un conio di D/ con legenda piccola, al momento l'unico che mi risulti e che sembra comparire molto di rado in vendita, mentre della tipologia con legenda grande conosco parecchi coni solo leggermente diversi; non mi sembra un dettaglio da poco :good:

Ciao Giuseppe, come venne classificata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi siete chiesti come mai questa sia l'unica moneta, dopo l'unificazione dei Regni, a non avere impresso il valore ?  :crazy:

Sai che non avevo mai fatto caso a questa cosa ? :shok:

Spunto interessante, da approfondire.........aspetto di conoscere la risposta @@Rex Neap :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.