Vai al contenuto
IGNORED

Half Eagle 5$ 1885


derek83

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, vi presento il mio ultimo acquisto

tipologia: Liberty Head $5

anno: 1885

zecca: Philadelphia

conservazione: AU53

tiratura: 601.440

materiale: oro 0.900 - 8,359 gr

diametro: 21,6 mm

NGC la valuta 470$, sinceramente io l'ho pagata meno...

Aspetto vostri pareri sulla moneta

 

grazie

post-22561-0-19470200-1431607354_thumb.j

post-22561-0-31838100-1431607358_thumb.j

post-22561-0-34056100-1431607763_thumb.j

post-22561-0-23956300-1431607769_thumb.j

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Veramente bella :) complimenti!

la lasci intrappolata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Veramente bella :) complimenti!

la lasci intrappolata ?

 

ehehe la tentazione di aprirla ci sarebbe, soprattutto dato che a me le monetine piace tenerle in tasca

però in fin dei conti mi piace anche cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi ricordo, credo, che il pezzo di 5 -ollari è l'unica moneta che può essere raccolto da ciascuna delle zecche degli Stati Uniti (ad eccezione di Manila, naturalmente). Forse andrà per il set di 8-monete? Voglio dire, non è "The 12 Cesari", ma poi, cos'altro è?

 

Moneta divertente. Complimenti!

 

:D v.

 

---------------------------------------------------------------

 

I remember, I think, that the 5-dollar piece is the only coin that can be collected from each of the U.S. mints (except Manila, of course). Will you maybe go for the 8-coin set? I mean, it’s not “The 12 Caesars,” but then, what else is?

 

Fun coin. Congratulations!

 

:D v.

Link al commento
Condividi su altri siti


ehehe la tentazione di aprirla ci sarebbe, soprattutto dato che a me le monetine piace tenerle in tasca

però in fin dei conti mi piace anche cosi

Gran bella moneta ma così chiusa sembra imprigionata.. starebbe meglio su un bel vassoio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi ricordo, credo, che il pezzo di 5 -ollari è l'unica moneta che può essere raccolto da ciascuna delle zecche degli Stati Uniti (ad eccezione di Manila, naturalmente). Forse andrà per il set di 8-monete? Voglio dire, non è "The 12 Cesari", ma poi, cos'altro è?

 

Moneta divertente. Complimenti!

 

:D v.

 

---------------------------------------------------------------

 

I remember, I think, that the 5-dollar piece is the only coin that can be collected from each of the U.S. mints (except Manila, of course). Will you maybe go for the 8-coin set? I mean, it’s not “The 12 Caesars,” but then, what else is?

 

Fun coin. Congratulations!

 

:D v.

 

ciao @@villa66, hai ragione la half eagle liberty head è stata coniata nelle segenti zecche : Philadelphia, Charlotte, Dahlonega, New Orleans, San Francisco, Carson City, Denver, New Orleans.

Beh mi hai dato una bella idea, ma vedo le zecche di Charlotte, Dahlonega e Carson City un po troppo costose al momento !!!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Hello villa66, you're right the half eagle liberty head was minted in the following mints : Philadelphia, Charlotte, Dahlonega, New Orleans, San Francisco, Carson City, Denver, New Orleans.

You gave me a nice idea, but I see the mints of Charlotte, Dahlonega and Carson City a bit too expensive at the moment !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hai ragione circa i prezzi per alcuni delle zecche della serie di 5-dollari... alto pazza!

 

West Point "W" sui commemorativi moderni deve essere il meno costoso, naturalmente (ho sempre avuto un particolare debole per il pezzo di 5-dollari 1987w "Costituzione"). Aveva mi venne in mente che c'erano "W" zecca $10 monete pure, ma ho fatto un rapido controllo, e Charlotte e Dahlonega sono mancanti della serie di 10-dollari.

 

;) v.

 

--------------------------------------------------------------------

 

You’re right about the prices for some of the mints in the 5-dollar series…just crazy high!

 

West Point’s “W” on the modern commemoratives must be the least expensive, of course (I always had a particular weakness for the 1987w “Constitution” 5-dollar piece). It had occurred to me that there were “W” mint $10 coins as well, but I did a quick check, and Charlotte and Dahlonega are missing from the 10-dollar series.

 

;) v. 

Link al commento
Condividi su altri siti


certo che effettivamente mi da un po fastidio avere questa moneta imprigionata.....

a me poi che piace tenerle in tasca :rolleyes:

addiritura in tasca!?!?! Cavolo io avrei il terrore di perderla!! Io quando acquisto una sterlina non vedo l'ora di arrivare a casa per metterla nel vassoio in cassaforte!!

Link al commento
Condividi su altri siti


addiritura in tasca!?!?! Cavolo io avrei il terrore di perderla!! Io quando acquisto una sterlina non vedo l'ora di arrivare a casa per metterla nel vassoio in cassaforte!!

A me non mi passa neanche il pensiero, figuriamoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

certo che effettivamente mi da un po fastidio avere questa moneta imprigionata.....

a me poi che piace tenerle in tasca :rolleyes:

 

Tienila in tasca fino a quando è in prigione... la puoi guardare tutte le volte che vuoi e non si danneggia.

poi magari la assolvi perché non ha commesso nessun reato e la liberi :lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

comunque non sono l'unico matto, uno dei 5 proprietari del 1913 V nickel era solito a tenere il suo esemplare in tasca con se e mostrarlo agli amici al bar :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

comunque non sono l'unico matto, uno dei 5 proprietari del 1913 V nickel era solito a tenere il suo esemplare in tasca con se e mostrarlo agli amici al bar :-)

 

Ma ad un costo terribile. :D

 

Ecco cosa dice Breen nel suo 1988 Enciclopedia parlando della 1913 Liberty Head che ha etichettato esempio #5: "... La moneta che ho visto è EF, intaccate, graffiato, pulito...riferito utilizzato... per le scommesse da bar. "

 

Ma i meriti/demeriti di braccio di ferro tra "antisettico slab/naturalment nessuna slab" (o innegabilmente divertente vassoi/come-fare-io-spiega-questo armadietto-attrito :D ) da un lato, fatemelo dire che gran parte del divertimento di possedere una moneta d'oro circolata è tenendolo. Il sorprendente pesantezza d'oro è davvero... divertimento!

 

:D v.

 

-------------------------------------------------

 

But at a terrible cost. :D

 

Here’s what Breen says in his 1988 Encyclopedia, talking of the 1913 Liberty Head that he labeled example #5: “…The coin I saw is EF, nicked, scratched, cleaned…reportedly used…for barroom betting.”

 

But the merits/demerits of the tug-of-war between “antiseptic slab/natural no slab” (or undeniably fun velvet trays/how-do-I-explain-this cabinet friction :D ) to one side, please let me say that a large part of the fun of owning a circulated gold coin is holding it. The surprising heaviness of gold is really…fun!

 

:D v.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

a quasi un mese dall'acquisto sto pensando di liberare la moneta

sinceramente incapsulata cosi non mi da nessuna emozione :unsure:

(non a caso ho aperto anche un post per scambi)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

post-27461-0-37946500-1433843711.jpg

:D

 post-27461-0-34408300-1433843734.jpg
 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.