Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Manu9321

Moneta da identificare.

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e mi sono presentato qualche ora fa.

Ho trovato una moneta a casa di mio padre, ma sia io che lui non sappiamo riconoscere che moneta sia, anche perché sembrerebbe molto vecchia(non so di che anno sia). La moneta è molto fine, di colore scuro, pesa 1 grammo circa, la moneta e del diametro piu o meno di un tappino di bottiglietta d'acqua e presenta delle incisioni(da una parte cé una croce con a sinistra la lettera S,a destra la lettera M ed in basso a destra una spada;mentre dall'altro lato cé uno strano simbolo ed una data che sembrerebbe 1620)Vorrei mettere la foto ma non riesco a metterla dal telefono. Mi affido a voi, grazie mille in anticipo a tutti! Se comunque vi va potrei inviarmi la foto per email.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

@@Manu9321  ciao.. e benvenuto tra noi...      purtroppo per poter identificare la tua moneta , occorre  postare le immagini, di seguito ti allego le istruzioni necessarie.

http://www.lamoneta.it/topic/133360-istruzioni-per-postare-le-foto-sul-forum/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'aiuto, non so se si vedono bene. Sono troppo piccole? Perché le ho dovute modificare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Inviato (modificato)

ecco la tua moneta

1_4R_FR7_obv_1820_Sm.jpg
Obverse

1_4R_FR7_rev_1820_Sm.jpg
Reverse

Coin Description

Obverse : Crowned 1/4 above 1820, castle at left and sword with gun balls at right.

Reverse : Cross with S and M, castles and sword.

Dimensions Diameter ( mm ) Weight ( gr ) Thickness ( mm ) 21,00 0,85 0,00 Features Edge Metal Mint Smooth Copper Santa Marta Mint Details Mint Mark Assayer Mark Assayer Name   none none Mintage Circulation Mint sets Proof 0 0 0 Catalogue references Cayón Calicó Fuster/Guerra 14893 1668 ******
Modificato da profausto
Piace a 2 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Inviato (modificato)

La moneta di Fernando VII   emessa  da zecca di Santa Marta -   1820- 1822 -circolava durante la guerra di indipendenza - Spagnola 

Modificato da profausto
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao profausto,grazie mille per la risposta esaustiva. Sono contento finalmente di sapere la provenienza di questa moneta. Grazie ancora, non so davvero come ringraziarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao profausto,grazie mille per la risposta esaustiva. Sono contento finalmente di sapere la provenienza di questa moneta. Grazie ancora, non so davvero come ringraziarti.

:good:   ciao..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@profausto

ma dopo post come il precedente...non ti senti caricato a mille ? :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Inviato (modificato)

@@fabry61

Sono contento di aver esaudito il mio compito......Ripaga in parte  gli altri 100 che non ti  dicono nemmeno  grazie.....o  non rispondono nemmeno..... ;)

Modificato da profausto
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già ne basta uno...... per risollevare il morale. Se continua è stato un gran bel seminare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@fabry61

Sono contento di aver esaudito il mio compito......Ripaga in parte gli altri 100 che non ti dicono nemmeno grazie.....o non rispondono nemmeno..... ;)

Ottima filosofia di vita! Colgo l'occasione per salutare "una delle colonne" del Forum :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti