Vai al contenuto
IGNORED

condizioni della moneta


Risposte migliori

buongiorno a tutti!

vorrei chiedervi un parere su questa semplice moneta.. purtroppo, essendo un cuoco, non riesco a dare un grado di conservazione e quindi vorrei chiedervi una considerazione visiva in modo che io possa prenderla da esempio...+o-...

grazie a tutti ragazzi!

post-38160-1431821449,54_thumb.jpg

post-38160-1431821477,46_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest carledo49

   .....purtroppo, essendo un cuoco, non riesco a dare un grado di conservazione.....

 

E perché mai?  Non credo che la tua professione possa essere un limite; semmai potresti dire che di Numismatica, come tanti (anche con super lauree e specializzazioni), ne mastichi poco.

Comunque, se mi permetti, per le nuove foto che ti accingi a fare, elimina lo sfondo, fotografa la moneta in verticale e stai attento all'eccesso di luce che rende sfavillante la moneta impedendo una corretta valutazione.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

L' amico Carlo ha pienamente ragione, non è un limite per classificare le monete la tua professione, diciamo che non ne capisci molto di tondelli e ti assicuro che non sei il solo e sei ben accompagnato.

per quanto riguarda la moneta, è comune ma di storia ne ha da vendere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"non è un limite per classificare le monete la tua professione, diciamo che non ne capisci molto di tondelli e ti assicuro che non sei il solo e sei ben accompagnato."

parole santissime...

 

riguardo alla conservazione, reputo più che ragionevole il parere di @@pietromoney (che con l'occasione, saluto).

ciao.

Modificato da Lay11
Link al commento
Condividi su altri siti


ok faccio delle foto migliori entro sera! comunque intendevo che la professione mi impedisce di essere piu vicino a questa passione in quanto mi toglie dalle 12 alle 15 ore al giorno e quindi possiedo una malainformazione in questo campo..per fortuna ci siete voi! quindi tolgo lo sfondo e le faccio in verticale! ci sentiamo a breve!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ok faccio delle foto migliori entro sera! comunque intendevo che la professione mi impedisce di essere piu vicino a questa passione in quanto mi toglie dalle 12 alle 15 ore al giorno e quindi possiedo una malainformazione in questo campo..per fortuna ci siete voi! quindi tolgo lo sfondo e le faccio in verticale! ci sentiamo a breve!

oramai molti credono che quello del cuoco sia una professione da programma televisivo, grazie appunto all'inflazione che negli ultimi anni abbiamo avuto di queste trasmissioni, su tutti i canali possibili e immaginabili; ma tu confermerai che non è affatto così, anzi, è un mestiere molto duro. Mio nonno paterno era cuoco ospedaliero; anche io qualche anno fa ho lavorato per un po' in cucina come secondo lavoro, e so quanto è dura. Ora mi diletto solo in casa!

un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse era meglio dire: "purtroppo NON essendo un FOTOGRAFO!" A parte le battute, da quel poco che si capisce, la moneta mi sembra in alta conservazione, almeno SPL.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.