Vai al contenuto
IGNORED

Ho fatto bene o ho fatto male?


Risposte migliori

Ciao a tutti ho acquistato a un asta giudiziaria queste monete per 500 euro,  vorrei avere un parere sulla qualità e sul possibile profitto di vendita? ringrazio in anticipo

1- 5 lire 1866

2- 5 lire 1901

3- (non ne ho idea)

4- 10 centesimi 1867

5- 10 centesimi 1866

6- 5 tornesi 1798

7- 2 centesimi 1863

8- 20 centesimi(ma non c'è la data ma c'è scritto marche) aiuto

9- 5 centesimi 1867(sono ridotte davvero male)

10- penso sia un tornese del 1793 

11- 5 centesimi 1867

12- 5 centesimi 1862(sono ridotte davvero male)

13- 5 centesimi 1862(sono ridotte davvero male)

14- 5 centesimi 1894 di San Marino

15- 5 centesimi 1861

16- 5 centesimi non si legge la data

17- 5 centesimi 1861

18- 50 centesimi 1920

19- 50 centesimi di LEK 1940

20- 20 centesimi 1894

21- 20 centesimi 1895

22- 20 centesimi 1894

23- 20 centesimi 1919

24- 2 centesimi 1915

25- 5 centesimi 1932

26- 5 centesimi 1922

 

ringrazio in anticipo

monete davanti.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Ray mondo le prime due sono false , per le restanti il  prezzo  è eccessivo . Aggiungo sono false anche le 20 lire , quindi , hai fatto male . 

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

@@Ray mondo le prime due sono false , per le restanti il  prezzo  è eccessivo . Aggiungo sono false anche le 20 lire , quindi , hai fatto male . 

 

Non vorrei rigirare il famoso coltello nella piaga, ma io non direi che abbia fatto male... ma davvero malissimo, tra i falsi c'è anche la rarissima moneta da 5L 1866 Napoli. 

Visto lo stato di conservazione davvero molto molto basso, dire che abbia strapagato è dire poco. Con tutto il rispetto che le monete da ciotola meritano, qui siamo (più o meno) a quei livelli. Si salva in calcio d'angolo con il 20 cent 1894 Roma, forse con il valore arriva a 10€... anzi neanche, ha un colpo al bordo. 

Direi che il grande affarone l'ha fatto chi le ha venduto il tutto ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non capisco come si possa comprare una cosa di cui non si conosce il valore e nemmeno si ha, anche se pur piccola, idea di cosa siano. Non se se in questi casi esiste una qualche tutela per chi acquista un qualcosa ad un prezzo sproporzianato al valore reale?! Io mi rivolgerei ad un Perito o ad un legale,per me si tratta di una quasi truffa. Sopratutto se non erano riportati come falsi.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Cercherei di restituire tutto subito, giocando sul fatto che, come detto, le prime tre monete non sono state identificate come false.

Purtroppo dubito che vi si possa riuscire, perchè spesso in questo tipo di aste non si accettano resi, ma provar non nuoce.

Il valore si aggira sui 20 euro per tutto, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao al di là che day mondo abbia fatto un errore grandicello... Non capisco come ad un'asta giudiziaria possano mettere un lotto del genere a quel prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 la domanda è un'altra : se non conosci le monete , perché spendi 500 euro ? .....

Si..... hai ragione anzi giustissimo, ma io mi riferivo al certificato per un semplice motivo, perchè andrei subito a tirargliele in testa con una bella denuncia per truffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me è un TROLL grosso come una montagna, 

ma secondo voi:

In un asta giudiziaria, si perizia tutto,  non venite a dirmi che un perito ha valutato/periziato queste 26   "schifezze"!

Uno che non capisce nulla di monete ( l'ha ammesso lui stesso) spende  500 € in monete da ciotola che si vendono a peso?

 

Ma per piacere,  non ci venga a prendere per il naso!

TIBERIVS

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è un TROLL grosso come una montagna, 

ma secondo voi:

In un asta giudiziaria, si perizia tutto,  non venite a dirmi che un perito ha valutato/periziato queste 26   "schifezze"!

Uno che non capisce nulla di monete ( l'ha ammesso lui stesso) spende  500 € in monete da ciotola che si vendono a peso?

 

Ma per piacere,  non ci venga a prendere per il naso!

TIBERIVS

Misericordia ho finito i mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E invece al contrario di quello che tutti potremmo pensare è proprio di stasera un servizio su "Striscia la notizia" riguardante aste giudiziarie in cui più volte sarebbero stati messi all'asta oggetti falsi e periziati per originali (Nello specifico in questo caso un orologio Louis Vuitton).

 

Per farla breve è lo stesso perito che alla fine del servizio ammette l'errore... 

 

"Lunedì 18 Maggio 2015

Aste giudiziarie
Valerio Staffelli ha ricevuto alcune segnalazioni sugli oggetti che finiscono all'asta."

 

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/puntata/ultimapuntata.shtml?2

 

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E proprio in riferimento del servizio di striscia, se realmente ha acquistato in asta, puo' comunque restituire il maltolto e chiedere un istruttoria ed il relativo rimborso.

Passera' tempo ma avra' indietro i soldi......che comunque dovra' dare ad un avvocato....tranne che non sia un amico!

Link al commento
Condividi su altri siti


E invece al contrario di quello che tutti potremmo pensare è proprio di stasera un servizio su "Striscia la notizia" riguardante aste giudiziarie in cui più volte sarebbero stati messi all'asta oggetti falsi e periziati per originali (Nello specifico in questo caso un orologio Louis Vuitton).

 

Per farla breve è lo stesso perito che alla fine del servizio ammette l'errore... 

 

"Lunedì 18 Maggio 2015

Aste giudiziarie

Valerio Staffelli ha ricevuto alcune segnalazioni sugli oggetti che finiscono all'asta."

 

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/puntata/ultimapuntata.shtml?2

 

Saluti

Simone

 

 

Che dire dopo aver visto il servizio di Striscia? Neppure i Periti!

 

Bisogna comunque evidenziare che la perizia di un orologio, fatta solo a "vista", per chi non se ne intende è ardua;

ma nel nostro caso ( monete ), anche con la sola "vista", sono palesi le patacche, sono palesi  gli anni comuni, e sono palesi le bassissime conservazioni;

probabilmente @@Ray mondo, avrà preso per buone le prime tre "pataccone" e sperava di fare il colpaccio.

saluti TIBERIVS

post-7073-0-54164700-1432016947_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.