Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1926 "Aquilino"


Risposte migliori

Staff

Ed ecco invece una moneta SPL

 

dritto

attachicon.gif1926-1bis.jpg

 

 

il qFdC a mio parere proprio non ci sta. Il qFdC è ben altra cosa.

 

Posto un confronto tra il dritto della moneta oggetto della discussione, ed il dritto di un'altra, in conservazione qFDC reale.

Specifico che la pietra di paragone è una scansione di scarsa qualità, effettuata con tutta la bustina della perizia.

 

Ho cerchiato in rosso le zone del "trattamento", senza contare lo stato del rilievo della guancia.

In ogni caso, il confronto mi pare esplicativo.

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@visroboris La prima è la secondo mi pare la stessa moneta se ti riferisci al post N° 1 con il post 22..

Per evitare confusioni specifico i post a cui mi riferivo. Il post 21 per la prima cioè quello dell'asta, il post 22 per la seconda moneta. Un saluto :)
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Il*Numismatico

Ho messo "mi piace" al tuo intervento non per il giudizio sulla conservazione che mi trova leggermente in disaccordo; per me la moneta e' spl-fdc ma ne ho viste tante simili vendute come qfdc.

Il "mi piace"  e' dovuto all'apprezzamento verso chi motiva un giudizio con confronti e dettagliate spiegazioni e questo aiuta tanto chi come me non e' proprio un esperto.

Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

@@Il*Numismatico

Ho messo "mi piace" al tuo intervento non per il giudizio sulla conservazione che mi trova leggermente in disaccordo; per me la moneta e' spl-fdc ma ne ho viste tante simili vendute come qfdc.

Il "mi piace"  e' dovuto all'apprezzamento verso chi motiva un giudizio con confronti e dettagliate spiegazioni e questo aiuta tanto chi come me non e' proprio un esperto.

Ciao

 

La ringrazio per il Suo gentile apprezzamento.

Ovviamente il mio parere non lo voglio assolutamente imporre, la scansione che ho postato per confronto ben rende l'idea del mio parere.

Purtroppo, oggi, gonfiare le conservazione è diventata una prassi tristemente nota. 

 

Sono della scuola di @@picchio, semmai diventassi perito, non portatemi monete perchè sapete già come andrà a finire...sono un tipo che sotto questo aspetto delle conservazioni va controcorrente (e ne sono FIERO!) e non guarderei in faccia a nessuno

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Carissimi, come messo in evidenza da altri utenti è una moneta che ha circolato, anche se poco, e questo risulta evidente dall'osservazione dei fondi, che mostrano evidenti segni di circolazione, non accettabili per una moneta in FdC o qFdC. La limpidezza dei fondi di una moneta vicina al top è cosa diversa.

Ovviamente la moneta è piacevolissima e superiore allo Spl, oltre che fotografata con grande maestria. 

Io propendo per uno spl+, possibilmente in mano anche Spl-Fdc, ma non andrei al di sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Il*Numismatico e così venne detto : AMEN 

Dopo qualche ora di camera di consiglio, finalmente la Cassazione ha emesso la sentenza.

"LA MONETA E' SPL"

Le motivazioni delle sentenza (inappellabile) sono state depositate e possono essere consultate da chiunque al post n.29

 

Si chiude quindi la diatriba con buon pace e gioia di chi si aspettava un simile giudizio

Link al commento
Condividi su altri siti


@@pietromoney ed io della tua ignoranza , tanta ed illimitata . 

 

Adesso passiamo anche alle offese.........

Una risposta del genere non voglio nemmeno commentarla.

Chi ha letto la discussione tirerà da solo le proprie conclusioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente non capisco dove sta' il problema.

C'e' chi valuta la moneta spl+ e chi qfdc e non mi pare che nessuno abbia scritto che e' un rottame, ognuno ha il suo metro di giudizio e lo esprime a modo suo e lo dice uno che poco tempo fa aveva pensato di lasciare il forum per una questione del genere.

Io sono un anno e mezzo che sono nel forum ed ho imparato a conoscere, anche se solo attraverso un nick, gli amici con cui mi confronto ed ho individuato chi e' piu' esperto di me ed accetto le tirate di orecchio perche' il mio scopo e' imparare e penso che questo dovrebbe valere in generale.

@@pietromoney@@ilcollezionista90 secondo me la fate apposta e siete d'accordo per animare il forum

e noi ci caschiamo.

:rofl: :rofl: :rofl:

Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.