Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
rypper

che moneta è?1

Risposte migliori

rypper

potete aiutarmi a capire che moneta è? peso 11 gr non calamitabile grazie a tutti

post-46942-0-29815400-1431948703.jpg

post-46942-0-02984900-1431948705.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rubino

100 Fils   -  Ba'athist Iraq

coniatura 25.000.000

peso 11 grammi

diametro 29,2

Rame-nickel

Prima data di emissione nel 1970, ultima data di coniazione 1979

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rypper

100 Fils   -  Ba'athist Iraq

coniatura 25.000.000

peso 11 grammi

diametro 29,2

Rame-nickel

Prima data di emissione nel 1970, ultima data di coniazione 1979

grazie rubino ma dove e come fai a trovarle? perche io non ci riesco non voglio riempire il blog con tutte le monete che non conosco grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alexio85

rypper ci vogliono i cataloghi, il krause ad esempio per le monete mondiali è perfetto, però costicchia e ti conviene comprarlo usato magari di qualche edizione passata, in alternativa cerca su internet ci sono diversi siti e diversi cataloghi on-line

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rubino

Inizia col vedere le cose che ti passano in primis all'occhio ovvero le cose che più  rappresentano la moneta.

In questo caso abbiamo una moneta con scritta araba - palme - piuma- spiga.

Questa moneta la ricordavo perchè uscì tempo fa, sempre qui sul forum come richiesta di identificazione di  un altro utente, ma comunque fai una prova come ho appena fatto io adesso per controllare :  scrivi su google moneta araba con palme, vedrai che ti uscirà la tua!

Per i cataloghi, io di solito acquisto solo quelli inerenti alla monetazione che studio, il resto uso internet senza spendere nulla.

Come ti ha suggerito l'utente sopra però ci sono molti siti, e anche il nostro sito è provvisto di un catalogo virtuale :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rypper

Inizia col vedere le cose che ti passano in primis all'occhio ovvero le cose che più  rappresentano la moneta.

In questo caso abbiamo una moneta con scritta araba - palme - piuma- spiga.

Questa moneta la ricordavo perchè uscì tempo fa, sempre qui sul forum come richiesta di identificazione di  un altro utente, ma comunque fai una prova come ho appena fatto io adesso per controllare :  scrivi su google moneta araba con palme, vedrai che ti uscirà la tua!

Per i cataloghi, io di solito acquisto solo quelli inerenti alla monetazione che studio, il resto uso internet senza spendere nulla.

Come ti ha suggerito l'utente sopra però ci sono molti siti, e anche il nostro sito è provvisto di un catalogo virtuale :)

grazie rubino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rypper

rypper ci vogliono i cataloghi, il krause ad esempio per le monete mondiali è perfetto, però costicchia e ti conviene comprarlo usato magari di qualche edizione passata, in alternativa cerca su internet ci sono diversi siti e diversi cataloghi on-line

grazie alexio

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti