Vai al contenuto
IGNORED

Buono da 2 lire 1923 quale grado di conservazione?


Risposte migliori

Buonasera a tutti, mi piacerebbe sapere quale grado di conservazione assegnereste a questo buono da due lire. Grazie a tutti per i vostri pareri. :)

post-10175-0-34041200-1431971555_thumb.j

post-10175-0-24131600-1431971566_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la morbidezza del metallo azzarderei un SPL i rilievi più alti ci sono tutti .la testa del leone anche se fotografata un po in diagonale mi sembra intatta,la firma idem,la stelletta sul collo pure, qualche graffietto o colpetto per me dovuto a contatto con le altre e della leggerissima usura.Orecchio ottimo........ :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Un bordo così tagliente parla da solo, comunque da queste foto si vede una moneta quasi lucida.....è l'effetto della luce e in parte del lustro sicuramente presente che crea ciò.....

 

Vedi di stupirci con foto nuove e perpendicolari

Modificato da lele300
Link al commento
Condividi su altri siti


Quelle che si vedono in alto sul fascio al R/ sono debolezze di conio tipiche della moneta, non e' usura. A me la moneta continua a piacere e non poco. SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @lele300, sarò generoso perché è mia....  ma se il rovescio avesse mostrato qualche segnetto in meno, considerando anche il lustro che ancora porta poteva essere anche meglio di SPL  :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @lele300, sarò generoso perché è mia.... ma se il rovescio avesse mostrato qualche segnetto in meno, considerando anche il lustro che ancora porta poteva essere anche meglio di SPL :unsure:

Non ti preoccupare, hai una gran bella moneta... Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


bhe.... non direi proprio debolezza, ma... come dice @@ilcollezionista90 che concordo a 360° ha dei difetti deturpanti, quindi per me questa fatica ad arrivare anche al BB+.

Nando, ognuno ha la sua opinione senza problemi...

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.