Vai al contenuto
IGNORED

2 Cent. 1861: new entry di VEII


Risposte migliori

Sinceri complimenti,

del segno dopo la E non mi preoccuperei, , darei una passatina di cotton fiocco sulla prima , che pare chiaramente un principio di  cancro del rame

 

Bella bella bella

 

da non cambiare piu

Sergio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@claudioc47 bellissima monetina

Mi trovo d'accordo sul tuo giudizio di valutazione.

Adoro le monete in rame di Vittorio Emanuele II

Questa è da chiudere subito in bustina d'acetato o capsula.

Complimenti :hi:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me qfdc, ma io sono notoriamente un po' generoso, anzi mi correggo fdc rame rosso.

E adesso vai con le stroncature.

Ciao

 

@@tognon intervento troppo forte.....

ogni tanto dovrebbero di più con lo stesso tono..... :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


@@claudioc47 è meglio la bustina di acetato che la capsula? grazie

Ormai è risaputo che io sono contrario alla sigillatura delle monete. Però per evitare che il rame diventi scuro ho preferito l'acetato e penso che lo farò sotto vuoto (tipo surgelati!) così non dovrebbe cambiare colore. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dimenticavo....un giudizio questa piccola chicca lo merita....

Quando vedo una ramatura così forte, un assoluta mancanza di minimi segni o colpetti.....per me c'è tutto.....

dopo però, come giustamente dice un apprezzato operatore del settore come @@Monetaio, che sia QFDC o FDC ha poca importanza.....e tanti invece si scontrano per 1/4, 1/8  di punto...... :unknw:  :unknw:  :unknw:

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Un esemplare magnifico...FDC senza patemi a mio avviso, anche tenuto conto delle tecniche di coniazione dell'epoca...in alta conservazione la "Stella d'Italia" fa un gran bell'effetto...;)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per il parere @@claudioc47 @@renato

ieri ho preso un 10 centesimi impero in rame rossissimo, non mi sembra lucidata, quindi volevo sapere come conservarla al meglio. ha dei segni sul R ma è veramente impressionante il colore del rame.

un saluto.

Modificato da Lay11
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.