Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera

mi aiutate a classificare questa moneta?

grazie a tutti

saluti

post-35688-0-65095100-1432146696_thumb.j

Inviato

Bel BB

Inviato

Non la vedo cosi malvagia, anzi

I leoni conservano ancora la loro criniera, di segnetti purtroppo ce ne sono un po sparsi sui campi sia al D che al R

Il baffo del re è molto bello

Vedo cmq tracce di lustro,....insomma io mi spingerei fino al qspl

Per me dalle foto è BB+/qSPL

Inviato

@@contemax67

Ciao max

Dalle foto a me sembra decisamente meglio di bb ma io ho un piccolo pc e ci vedo poco piu' di una talpa quindi tendenzialmente sono un po' generoso.

Saluti

Inviato

Foto che non dicono tutto, un normale BB residui di lustro come queste in foto non lo ha di sicuro....

i rilievi ci sono dunque....servirebbero miglior foto per giudicare 

Dà quà  BB-SPL, in mano forse migliore

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@contemax67 Ho lavorato un pò sulle foto e devo dire che la moneta è meglio di quanto appariva inizialmente. Innanzi tutto si è rivelato un bordo apprezzabile con solo alcuni segnetti sia al D/ che al R/, campi minimamente segnati, una freschezza del metallo media, rilievi con segni di usura contenuti in particolare al D/. Complessivamente Bb-Spl. Comunque penso che questa è una tipologia di moneta di non facile graduazione dato il tipo di metallo, e quindi da vedere in mano per un giudizio più puntuale.

post-28101-0-79401400-1432216767.jpgpost-28101-0-07641600-1432216790.jpg

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato

@@contemax67 mi sono divertito a confrontare le foto della tua moneta con quelle di una medesima ma Fdc. Credo proprio che in mano la tua potrebbe essere un qSpl. Mi piacerebbe vederla.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.