Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1958


Regno D`Italia

Risposte migliori

post-46719-0-80344900-1432752618_thumb.jpost-46719-0-47152300-1432752617_thumb.j

 

Buonasera ha tutti! ancora una volta ho bisogno di voi:)

sapreste dirmi lo stato di conservazione di questa moneta per favore? e ha quale prezzo dovrei catalogarla?

vi auguro una splendida serata!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Andrebbe vista in mano comunque è sicuramente in alta conservazione  Spl/Fdc o qFdc , il valore è di circa 500-600 €

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti


sarà perché  non spenderei mai  quella cifra per un 50 lire , ma  mi sembra una valutazione  molto larga.... :crazy:

a mio parere , uno spl  , lo valuterei  250/300 euro 

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


sarà perché  non spenderei mai  quella cifra per un 50 lire , ma  mi sembra una valutazione  molto larga.... :crazy:

a mio parere , uno spl  , lo valuterei  250/300 euro

Ma e' ovvio...

Poi andiamo anche a vedere se questo sia uno SPL. Io qualche dubbio ce l'ho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rilievi ottimi, il lustro sembra esserci, sicuramente superiore allo SPL forse anche più alta ma per dirlo con certezza bisogna averla in mano. Complimenti un signor 58!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma e' ovvio...

Poi andiamo anche a vedere se questo sia uno SPL. Io qualche dubbio ce l'ho.

potrei chiedere in cosa consistono i dubbi? la moneta e in perfette condizioni , senza graffi , mai pulita, senza una ammacatura, e io credo che forse non ha ma circolato! le foto sono la prova! quindi potrebbe gentilmente dare una spiegazione ? io purtroppo non sono molto bravo con le monete!:(

lei crede che sia un MB o BB, come dovrebbe essere un qFDC?

Link al commento
Condividi su altri siti


Rilievi ottimi, il lustro sembra esserci, sicuramente superiore allo SPL forse anche più alta ma per dirlo con certezza bisogna averla in mano. Complimenti un signor 58!

lei non sa quanto mi fa felice :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per togliere ogni dubbio se hai uno scanner potresti fare una scansione di entrambi i lati, nell'ultima asta Montenegro un Fdc ha fatto 2160 € dunque se fosse in Spl/Fdc avrebbe un valore di circa 500 €.

 

Poi per chi pensa che non sia nemmeno Spl il bordo ha la bava senza colpi, i capelli di vulcano ci sono tutti, non sono evidenti particolari graffi, il lustro sembra esserci, dunque lo Spl non si discute io penso sia superiore, vedremo se le eventuali scansioni permettono una lettura migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti


lei non sa quanto mi fa felice :) :) :)

Credo solo che sia un'ottima moneta.  :good:

 

 

Per togliere ogni dubbio se hai uno scanner potresti fare una scansione di entrambi i lati, nell'ultima asta Montenegro un Fdc ha fatto 2160 € dunque se fosse in Spl/Fdc avrebbe un valore di circa 500 €.

 

Poi per chi pensa che non sia nemmeno Spl il bordo ha la bava senza colpi, i capelli di vulcano ci sono tutti, non sono evidenti particolari graffi, il lustro sembra esserci, dunque lo Spl non si discute io penso sia superiore, vedremo se le eventuali scansioni permettono una lettura migliore.

 

Sono completamente d'accordo, capisco che bisogna andarci piano giudicando monete in fotografia e non dal vivo ma mi sembra che a volte si voglia davvero essere più realisti del re...  <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera @@Regno D`Italia, per me le foto sono sottoesposte. Con più luce su tutto il tondello si potrà avere una visione più precisa dello stato di conservazione. Per un parere indicativo credo che sia almeno SPL. Bel pezzo! Un saluto.

Modificato da visroboris
Link al commento
Condividi su altri siti


a prescindere che l'acmonital è gia difficile da giudicare in mano in foto poi diventa quasi impossibile,almeno per me,la moneta postata non mi pare abbia il lustro di una moneta in alta conservazione in più noto traccie di usura sui capelli sulla testa femminile al dritto,è sicuramente in bella conservazione ma non credo vada oltre il BB+qSPL...

l'unico consiglio che posso dare è che converrebbe farla periziare da un esperto di monete repubblicane...

Link al commento
Condividi su altri siti


Parlare di un BB+ per questa moneta mi sembra alquanto improprio....

almeno spl (probabilmente superiore), sul valore non mi posso esprimere perchè ho pochi riferimenti, almeno R2 in questa conservazione, complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci tengo a precisare,una volta per tutte,che quando si postano delle foto di monete e se ne chiede un parere è proprio una foto che si valuta quindi chi posta deve farsi carico del fatto che ci saranno più pareri a dir poco discordanti,quindi non capisco perché se la persona che ha postato la moneta non ha obbiettato nessuno dei commenti espressi debba farlo qualcun ''altro...

Infine ribadisco ciò che ho scritto tempo prima :la moneta postata per me è un BB+/QSPL, ma visto che non è cosa da poco valutare l' acmonital, soprattutto da una foto, consigliere al possessore della moneta in questione di farla valutare da un 'esperto di repubblicane.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e auguro a tutti un buon proseguimento...

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa la moneta della discussione, concordo che l'acmonital sia difficile da valutare in foto, io aggiungo anche in mano se non sai bene cosa guardare e come guardare.

Le foto non sono state fatte con le stesse condizioni ambientali, però un minimo d'idea si riesce ad averla lo stesso.

Mi capita di vedere monete del Regno con striscetti definite dalla maggior parte degli utenti e anche periti in Fdc senza se e senza ma, per le monete della Repubblica basta che ci sia un segnetto e la moneta è classificata in Spl, non cambia niente alla fine perché la moneta non cambia in base al giudizio delle persone ma rimane sempre la stessa, però sarebbe auspicabile avere un metro di giudizio uniforme anche tra monetazioni differenti.

 

post-9271-0-61378200-1433700817_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.