Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire aquilino 1929 **


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

 

vorrei porre alla vostra attenzione alcuni dei miei ultimi acquisti, per chiedervi pareri riguardo a conservazione e prezzo di mercato (per vedere se ho fatto un buon acquisto).

 

Inizio con questo 5 Lire aquilino 1929 **, purtroppo la scannerizzazione secondo me penalizza un po' (tanto in questo caso) la conservazione.

 

Grazie in anticipo,

rada

post-6357-0-59866000-1432801018_thumb.jp

post-6357-0-15919300-1432801021_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


@@ilcollezionista90 non penso sia meglio di un qSpl guarda i legacci del fascio al R/ . È vero che ha un buon bordo al diritto ed una buona effige e buoni fondi, ma penso che la scannerizzazione falsi sia la bontà del tondello che il grado di usura ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lo scanner per far apparire le monete è sempre controproducente....si vede solo un corpo freddo dove manca l'anima......ed è quella che fà la differenza.......

 

@@rada se vuoi fai delle foto e ti sapremo consigliare meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 si d'accordo , ma il fdc ha ben altra freschezza di fondi , anche lo splendido ne ha , in % opportuna . 

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 prova te a valutarla :) , anzi fai una cosa : prendi una serie di aquilini , dal peggiore al migliore , valutali dagli una gradazione tua , con i limiti che la foto ha , almeno ti orienti , acquisti sicurezza e cominci a non esagerare :) . 

 

Un saluto

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ripulito la discussione dagli interventi inopportuni, che si allontanavano dal tema della stessa. 

Si può ora continuare cercando di aiutare @@rada . Si auspica che il clima della discussione possa rasserenarsi e tornare costruttivo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordo per la seconda volta che la discussione non va chiusa per rispetto all'utente che l'ha creata. Gli utenti coinvolti nel diverbio creatosi sono pregati di risolverlo in altra sede, non è questa quella adatta. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


tornando alla moneta : 

 

- lustro non eccessivamente presente , ma comunque visibile 

- moneta non lucidata 

- accettabile qualità del piumaggio dell'aquila e dell'usura sul petto . 

 

complessivamente : SPL/SPL+

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti e hanno espresso il loro parere :)

Ps: ho imparato che è sempre meglio una foto di una scannerizzazione :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.