Vai al contenuto
IGNORED

Testa o croce ?


nikita_

Risposte migliori

Supporter

 Ok Nikita

Un ultima lancio con questa  e poi basta ,io scelgo ovviamente croce , e se cade il lato con il valore non voglio lamentele :nono:

 

Vabbè dai,  si vede benissimo che la croce è la testa e la testa è la croce, non si ci può sbagliare! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

________

In Russia: orel ili reska = aquila o simbolo ?

 

Орёл или решка.

Reska - forma di parole "griglia" nel linguaggio comune. Così chiamavano il monogramma dell'imperatore sulle monete.

Modificato da Beard1961
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per giocare a testa o croce con una moneta classica di più di tre secoli prima della nascita di Cristo proporrei questa dramma di Kromna, in Paflagonia, che raffigura la testa di Zeus sul diritto e la testa di Era sormontata da una croce uncinata sul rovescio.

 

post-703-0-80465100-1433349030.jpg

 

 

Forse è la stessa che usavano gli dei dell'Olimpo.

 

 

apollonia

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho chiesto giusto per curiosità a mia moglie comi si dice testa o croce in albanese e lei mi detto che si dice " pil o kok " che a sua detta significano diritto - e rovescio

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Hai innescato una miccia incontrollabile!
____10_5_133.gif

Non tenendo conto della terminologia in uso tra i collezionisti (a chi gioca a pil o kok non importano nulla), ora bisogna sapere quale è il dritto e quale è il rovescio di una moneta qualunque :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.