Vai al contenuto
IGNORED

Trovato in circolazione il 2 Euro Grace Kelly


Risposte migliori

Sono contento per DanPao lui potra inserire la moneta nella casella vuota di moltissimi collezionisti dell'euro, penso che allora c'è possibilità di trovare in circolazione qualsiasi moneta euro, spero un giorno di poter colmare quel buco con un ritrovamento come questo..............

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente si intendeva "desiderata da ogni collezionista di euro" :)

Ma non è che Danpao in realtà se l'é comprata? Sto scherzando :D però mi viene da pensare che qualcuno in circolazione possa esserci, con le relative ripercussioni sul suo valore reale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caspita, un ritrovamento del genere è l'ultima cosa che mi sarei aspettato! Di monegasco in circolazione a me sono capitati solo due 2 € ordinari da che esiste il contante Euro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh... ''sognata da ogni collezionista'' mi sembra un po' eccessivo.  :D

 

Arka

 

In effetti... io neanche me la sognavo, nonostante sia un collezionista di 2 €CC.

Tant'è che neanche avevo lasciato il posto vuoto per inserirla un domani...

Adesso il "dilemma" è: spostare o non spostare tutte le monete dal 2007 ad oggi, per poter inserire la moneta in ordine cronologico come tutte le altre?

 

Probabilmente si intendeva "desiderata da ogni collezionista di euro" :)

Ma non è che Danpao in realtà se l'é comprata? Sto scherzando :D però mi viene da pensare che qualcuno in circolazione possa esserci, con le relative ripercussioni sul suo valore reale...

 

Giuro che non l'ho comprata, odio la speculazione, quindi non colleziono vaticano, san marino e monaco, e sono indeciso se prendere la serie di andorra!

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti... io neanche me la sognavo, nonostante sia un collezionista di 2 €CC.

Tant'è che neanche avevo lasciato il posto vuoto per inserirla un domani...

Adesso il "dilemma" è: spostare o non spostare tutte le monete dal 2007 ad oggi, per poter inserire la moneta in ordine cronologico come tutte le altre?

Giuro che non l'ho comprata, odio la speculazione, quindi non colleziono vaticano, san marino e monaco, e sono indeciso se prendere la serie di andorra!

sei il mio nuovo idolo :) io ho avuto la fortuna di trovare un 2 euro CC san marino 2008 ed ero emozionatissimo, ma questo è come un gratta e vinci da 1000 euro... :) lo vuoi un consiglio? Questa merita una capsula e una scatolina tipo porta anello... mai e poi mai un buco in un album ;) deve essere come la numero uno di paperone
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


20.001 monete di Monaco nel 2007, due in circolazione, se non erro già un po di tempo fa in Belgio si era trovato un esemplare, ora questo, io sono più convinto che questa non sia stata messa in circolazione dalla fonte o da uno sprovveduto, ma piuttosto che sia frutto di qualche refurtiva in casa di qualche collezionista di euro, ed il ladro poco esperto abbia speso questa moneta come un comune 2 euro, poi capitato in mano giusta, un appassionato l'abbia raccolta e sia ritornata in una collezione.

 

Mio personale parere ovviamente e non è detto che le cose siano andate cosi.....................

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


20001 pezzi coniati in uno stato di 1 km quadrato (+/-)  ... non mi pare una rarità da urlo (tutt'altro, anzi), tantopiù se diventa un idolo per i collezionisti ... mah ...

Link al commento
Condividi su altri siti


20001 pezzi coniati in uno stato di 1 km quadrato (+/-)  ... non mi pare una rarità da urlo (tutt'altro, anzi), tantopiù se diventa un idolo per i collezionisti ... mah ...

Ma tanto è diventato, anzi, fatto diventare, ma devo trovarne ancora 1 qui sul forum che lo ha pagato il prezzo corrente.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, non colleziono euro ma quale sarebbe il valore attuale del due euro di Monaco ritrovato da @@DanPao?

E chi lo sa! forse è il secondo conosciuto in Europa trovato circolato. Forse con 300 o 200 lo potrebbe trovare un acquirente.
Link al commento
Condividi su altri siti


20001 pezzi coniati in uno stato di 1 km quadrato (+/-) ... non mi pare una rarità da urlo (tutt'altro, anzi), tantopiù se diventa un idolo per i collezionisti ... mah ...

si ma non si trova mai al suo valore che ha realmente: 2 euro! È la moneta più speculata dell'euro ed è logico che trovarla al suo valore nominale è una bella soddisfazione, io non spenderó mai 1000 euro per un due euro quindi la casella rimane tranquillamente vuota :p
Link al commento
Condividi su altri siti


Ovviamente è sottinteso da ogni collezionista di Euro................. :D

Mah,dipende da che tipo di collezione imposti ,il mio" sogno segreto" è trovare una moneta tedesca "stelle rotanti" so che è e rimarrà sempre un sogno....

Link al commento
Condividi su altri siti


Andiamo o.t. ma credo che molti che leggono non sappiano a cosa ci si riferisce quando si parla di "stelle rotanti", per chiarirlo brevemente: è un particolare difetto di conio nel quale le stelline al diritto anzichè essere allineate con una punta verso l'altro e due in basso appaiono ruotate con varie angolazioni, si tratta di monete molto ricercate e che possono raggiungere, soprattutto se in buona conservazione cifre interessanti nell'ordine di qualche centinaio di euro per gli appassionati disposti a spendere.

Vedo poi se riesco a trovare qualche link di riferimento con delle immagini per chiarirlo meglio.........

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma si tratta di un anno, di un comm. o ordinario specifico? Oppure puo' essere di un errore di conio che puo' manifestarsi in qualsiasi moneta tedesca? Mi scuso se anche io vado in o.t. Ma nn ne ho mai sentito parlare e magari se c'è gia' un topic a riguardo potreste linkarlo.in modo da contnuare con cio' che si stava parlando?

Modificato da matcor
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No si tratta di monete coniate dalla zecca di Stoccarda prima del 2002 e non corrispondenti alle normative europee,per questo eliminate prima che entrassero in circolazione.

Sono state trovate in diversi tagli ne posto un esempio:post-23476-0-14782100-1433023452_thumb.j

Chiusa parentesi o.t.

Modificato da pato19
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.