Vai al contenuto
IGNORED

ID piccola monetina


Risposte migliori

  il d/ sembrerebbe   un due denari di Vitt. Amedeo III ma  penso che invece  potrebbe essere un bottone militare   con  nodo savoia e corona

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

si tratta di una moneta da due denari sabauda, purtroppo non posso dirti di che regnante non vedendone la data. Sono state coniate dai primi anni del 1700 al 1800 (almeno queste con il tondello rotondo... prima erano quadre) ti aggiungo una immagine di come sarebbe in buona conservazione.

post-201-0-11225100-1432935670.jpg

post-201-0-70300600-1432935682.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Nella seconda immagine mi sembra di scorgere l'attaccatura ...

Ciao Prof

Se la guardi bene si vede bene la forma della croce da ore nove a ore dodici...

Poi se al centro c'e' qualche concrezione che ha dato degli strani rilievi.. Non so...

Certamente e' stata pulita troppo.. E si sono persi tutti i particolari..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.