Vai al contenuto
IGNORED

Falso? 120 grana all'asta del Titano


Risposte migliori

Salve amici,volevo porre alla vostra attenzione questa piastra del 1858,più la guardo e più non mi convince,è solo una mia impressione o anche secondo voi c'è qualcosa che non va??!

post-19362-0-44114600-1432975269.jpg

post-19362-0-41779200-1432975276.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Esaminando la moneta ho notato: 1 la capigliatura del Re è nettamente diversa da quella che di solito sono abituato a vedere :2 la barba è distante dal mento :3 il naso mi sembra completamente diverso,in questo ha un bel nasino alla Francesina: La D di Ferdinandus mi sembra tutto tranne che una D: Al rovescio i gigli cosi aperti non li avevo mai visti, non mi piacciono

post-19362-0-98585900-1432976074.jpg

post-19362-0-26149600-1432976084.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come differenze aggiungerei il ricciolo del 2 del valore, la corona e il fregio grossolani, e le linee esterne del balsone più sottili, ah anche la V di FerdinandVs sembra diversa...così.. a occhio, eppure ha dei rilievi netti, non parlo dei capelli che magari possono essere stati migliorati dopo, ma proprio dell'impressione, se fosse d'epoca non sarebbe coniato ma dovrebbe essere una fusione...per questo ipotizzo sia recente, ma non recentissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Assolutamente falso, secondo me è una produzione recente e non d'epoca. Avvisate subito la casa d'aste. Bravi ragazzi! Vedo che siete persone sveglie! Ottimo!  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.