Vai al contenuto
IGNORED

Silbertaler v.1659


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, sono nuovo appena iscritto e da qualche mese mi sto appassionando alle monete antiche.

Ho ereditato da mio padre un album di molte monete antiche italiane e straniere e rovistando ho trovato nel suo contenitore originale con certificato un :

 

 

Silbertaler v. 1659 

 

Moneta D'argento di Zecca con certificato originale e custodia.

 

Facendo una ricerca ho trovato poche informazioni la prima che la moneta e' inserita su un libro che si trova in una biblioteca di Berlino ( allego  foto ART. 732), la seconda che sara' una copia che apparteneva ad una famiglia del Conte Karl Paul Erns von Bentheim-Steinfurt o comunque in suo onore.

Ricordo che fu acquistata in banca in germania da mio padre a detta di mia madre.

Vi inserisco qualche foto spero possiate aiutarmi in una valutazione o informazione piu' dettagliata magari se fosse interessato anche qualche collezionista mi faccia sapere.

Grazie a tutti

 

 

post-47103-0-66676400-1433169115.jpg

post-47103-0-03435300-1433169124.jpg

post-47103-0-78256600-1433169161_thumb.j

post-47103-0-78226300-1433169849_thumb.j

post-47103-0-88002300-1433169862_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

C'è una punzonatura datata 1981 - pertanto è chiaro che si tratta di una riproduzione per collezionisti della tipologia

a mio parere vale il metallo contenuto

 

P.S  tieni presente che in questo forum è vietata la vendita - -

Link al commento
Condividi su altri siti


opsss chiedo scusa... grazie mille per la celere risposta e si e datata 1981. Quindi non avra' un grande valore anche se e' bella come moneta.

Ancora grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.