Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

gYkEZnS.jpg?1

LoB8Jcq.jpg?1

IbzgyLx.jpg?1

ZD2u4Au.jpg?1

6ivdPhD.jpg?1

R2tg85I.jpg?1

I1RrVhA.jpg?1

twAuPFv.jpg

Quattro capolavori di Domenico Trentacoste, per celebrare i 50 anni dalla Proclamazione del Regno d'Italia.

Sono, a mio avviso, le monete più belle mai realizzate.

Le figure dell'Italia e di Roma al rovescio rappresentano qualcosa di assolutamente "bello" nel senso più ampio del termine.

Renato

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

IsCMnwzm.jpg?1SvaABwvm.jpg?1

kDVoXoAm.jpg?18FihNmYm.jpg?1

Modificato da renato

Inviato

Certamente una delle serie più belle del Regno!

Inviato

la piu bella serie in assoluto

complimenti per la Tua

Sergio

Inviato (modificato)

jRlRzjKm.jpg?1

jdcL204m.jpg?1

Modificato da renato

Inviato

Forse i primi due valori nelle tasche del popolo non ci sono mai arrivati, ma gli ultimi due sicuramente si.

Pensare ad questi piccoli capolavori dedicati al popolo, è sicuramente una cosa positiva, tanto genio e tanta creatività un due tondelli di metallo.

Spesso sottovalutiamo il nostro genio e la nostra grandezza, ma già in queste piccole realizzazioni ci accorgiamo che siamo un grande popolo, ce ne dovremmo ricordare più spesso.

Inviato

Alla faccia Renato che carrellata di capolavori...

Inviato

Una delle serie del Regno più belle esteticamente; che bel vedere @@renato!:D

Inviato

Forse i primi due valori nelle tasche del popolo non ci sono mai arrivati, ma gli ultimi due sicuramente si.

Pensare ad questi piccoli capolavori dedicati al popolo, è sicuramente una cosa positiva, tanto genio e tanta creatività un due tondelli di metallo.

Spesso sottovalutiamo il nostro genio e la nostra grandezza, ma già in queste piccole realizzazioni ci accorgiamo che siamo un grande popolo, ce ne dovremmo ricordare più spesso.

E' uno dei nostri problemi più grandi!

• Mi piace 2

Inviato

Le monete del Regno per 50 anni non è che avessero brillato per bellezza.

Regnava la monotonia assoluta, ritratto del Sovrano al dritto, Scudo Savoia al rovescio.

Con Vittorio Emanuele III si assiste ad una vera rivoluzione artistica,

Questa serie rappresenta sicuramente l'apice di un lavoro artistico, sulla monetazione di questo sovrano, che non avrà uguali nei decenni a seguire.

4m0JWIWl.jpg?1

SVBAm6Al.jpg?1

26BLjwgl.jpg?1

vzcH9Ggl.jpg?1

Il miglior ritratto di Vittorio Emanuele III realizzato, lo troviamo sicuramente su questa serie, a mio parere.

mtZKu1Zl.jpg?1

Renato

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Qualcuno può gentilmente dirmi quali navi sono raffigurate in secondo piano?

Grazie.

Inviato

Sono delle navi mercantili.

Awards

Inviato

Monete fantastiche...anche per me le più belle del regno...

Inviato

@@renato senza offesa, ma per i tuoi standard, sempre eccelsi, il 50 lire stona un pochino nella tua fantastica collezione, non trovi? :D

Inviato

@@renato senza offesa, ma per i tuoi standard, sempre eccelsi, il 50 lire stona un pochino nella tua fantastica collezione, non trovi? :D

I due esemplari che ho postato, della mia collezione, bastano e avanzano per ora...quando capiterà l'esemplare eccelso...vedremo il da farsi, portafogli permettendo...... :blum:

Inviato

Azz Renato complimenti per tutte le monete postate.....certo che avere doppioni di questo livello non è da tutti ;).

Inviato

Congratulazioni!

Anche secondo me è il ritratto di VE2 migliore mai realizzato su moneta.

cari saluti a tutti,

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.