Vai al contenuto
IGNORED

1912, si celebra l'Italia Agricola


Risposte migliori

yCLFfRgl.jpg?1

oYGvAXrl.jpg?1

 

xFVTm1Ul.jpg?1

 

ksfRe2yl.jpg?1

 

Xy1Lye3l.jpg?1

 

 

Quattro valori anche questa volta.

Solo moduli in oro, scelta che non condivido, monete riservate a pochi.

Nelle tasche degli italiani non saranno mai finite.

 

Ottima era stata la scelta nella serie Cinquantenario, di emettere valori minori anche per le tasche dei comuni mortali.

 

Molto bello questo rovescio, ricorda a tutti noi che l'agricoltura è la risorsa madre di questa Nazione!

 

 

Renato

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


:clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping: , grande renato, poche parole, tanta resa, specie ultimamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nel pieno dell'epoca giolittiana, che non sarà stata perfetta ma fece progredire parecchio la nostra Nazione.... :)

 

PS: monete come sempre super...

Modificato da viganò
Link al commento
Condividi su altri siti


Tipologia davvero bellissima che a mio parere trova la sua "giusta dimensione" nel pezzo da 50 Lire ;).

Tutte e 4 le monete che hai postato meritano i complimenti (il 10 Lire penso sia la prima volta che lo vedo, probabilmente mi sono perso la discussione) ma l'esemplare da 100, che ho avuto la fortuna di vedere in mano, li merita più di tutti.....è davvero davvero forte e così se ne vedono davvero pochi ;)!

Link al commento
Condividi su altri siti


io invece me le sognerò per tutta la vita e per la prossima.

Pian piano sicuramente ci arriverai anche te, me lo auguro, come si dice.... chi va piano va sano e lontano, giusto.... :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.