Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1928 due rosette


Risposte migliori

post-46719-0-28528200-1433335382_thumb.jpost-46719-0-10364800-1433335369_thumb.j

 

buongiorno ! per favore sapete dirmi se si tratta di una moneta originale? l`ho pagata 140 Euro!

se si trattasse di un originale sapreste dirmi la conservazione e la valuta? grazie in anticipo a tutti voi..buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Regno D`Italia originale lo è , qBB complessivamente . Tralaltro sul mento cosa ha ? , se è deturpata non era da comprare

 

Posso farti una domanda ? , ma se hai difficoltà a riconoscere una moneta buona da una non buona , perché non aspetti un pochino ? 

Segui il forum , è comunque un aiuto :)

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


c'è qualcosa che mi sfugge..... se l'involucro che chiude la moneta è integro oppure se lo hai acquistato direttamente dal sito del perito  ( vende anche su ebay) che motivo c'è di chiedere se è genuina??... :whome:

per quanto riguarda  il "difetto" che si nota sotto il mento del re, sembrerebbe un difetto di conio  scivolamento della  legenda

 

sono anch'io per un  MB/BB

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Regno D`Italia originale lo è , qBB complessivamente . Tralaltro sul mento cosa ha ? , se è deturpata non era da comprare

 

Posso farti una domanda ? , ma se hai difficoltà a riconoscere una moneta buona da una non buona , perché non aspetti un pochino ? 

Segui il forum , è comunque un aiuto :)

hai ragione :(, io crendo che sia un graffio sotto il mento! ho messo una nuova foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


c'è qualcosa che mi sfugge..... se l'involucro che chiude la moneta è integro oppure se lo hai acquistato direttamente dal sito del perito  ( vende anche su ebay) che motivo c'è di chiedere se è genuina??... :whome:

per quanto riguarda  il "difetto" che si nota sotto il mento del re, sembrerebbe un difetto di conio  scivolamento della  legenda

 

sono anch'io per un  MB/BB

ciao, si il motivo perche chiedo, e perche ho notato che i sigilli sono semplicementi di garanzia, che posso accquistarli anche io..

Link al commento
Condividi su altri siti


sapete dirmi se quella perizia co sigilli GARANZIA e valida? il Sign Max Manna mi ha minacciato di portarmi in corte se faccio girare le foto con questa perizia, e dire che la perizia e invalida!

ha questo punto vorrei chiedere ha tutti gli esperti e professionisti! posso fare anche io le perizie con i miei sigilli di garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Regno D`Italia si è chiaro che sia una garanzia . Essendo un perito , iscritto e correttamente abilitato non vedo motivo di dubitare di alcunché . Puoi  certamente sollevare dubbi ( di chiarimento )  , ma credo altresì che , il perito in questione può rispondere esaustivamente , senza abbisogno di ricorrere per vie legali :)

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi domando... come mai un perito iscritto regolarmente al tribunale con tanto di C.C.I.A.A. non ha apposto i suoi sigilli personali?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12 non tutti lo fanno , è uso comune usare i bolli con scritto " GARANZIA" 

A questo punto uno ...magari riesce a falsificare il tagliandino con tanto di firma, i sigilli con su scritto garanzia che vendono con molta facilità, e mi vendo una bella moneta periziata, potrei farlo anche con una falsa. Per queste cose a mi piace essere preciso, se pago una perizia deve essere garantita a 360° con tanto di sigillo firmato. Scusatemi ma io queste cose non le posso vedere, qualcuno me ne dirà chissà quante ma... purtroppo questo è il mio pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Regno D`Italia si è chiaro che sia una garanzia . Essendo un perito , iscritto e correttamente abilitato non vedo motivo di dubitare di alcunché . Puoi  certamente sollevare dubbi ( di chiarimento )  , ma credo altresì che , il perito in questione può rispondere esaustivamente , senza abbisogno di ricorrere per vie legali :)

quindi lei dice che qualsiasi persona puo` spacciarsi per professionista e fare perizie? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Regno D`Italia non ho detto questo , perché mi mette in bocca parole non mie ? . 

 

Ho detto E LO RIPETO : essendo un perito regolarmente iscritto alla camera di commercio , il problema che si pone non ha ragione di esistere . E' più chiaro ? 

 

EDITATO DA MODERATORE

Modificato da Ianva
Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto uno ...magari riesce a falsificare il tagliandino con tanto di firma, i sigilli con su scritto garanzia che vendono con molta facilità, e mi vendo una bella moneta periziata, potrei farlo anche con una falsa. Per queste cose a mi piace essere preciso, se pago una perizia deve essere garantita a 360° con tanto di sigillo firmato. Scusatemi ma io queste cose non le posso vedere, qualcuno me ne dirà chissà quante ma... purtroppo questo è il mio pensiero.

il tuo pensiero che io condivido al 100%..

Link al commento
Condividi su altri siti


non capisco come si siano formate quelle che escrescenze sotto il mento a me sembrano pezzi di lettere come una T e parte di O.

SONO GRAFFI O ESCRESCENZE ? puoi guardare ?

Link al commento
Condividi su altri siti


non capisco come si siano formate quelle che escrescenze sotto il mento a me sembrano pezzi di lettere come una T e parte di O.

SONO GRAFFI O ESCRESCENZE ? puoi guardare ?

sembrerebbe come se una parte della T sia scivolata sotto il mento! con la lente non si vedono traccie di graffi tra la T e il mento!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Regno D`Italia non ho detto questo , perché mi mette in bocca parole non mie ? . 

 

Ho detto E LO RIPETO : essendo un perito regolarmente iscritto alla camera di commercio , il problema che si pone non ha ragione di esistere . E' più chiaro ? 

 

EDITATO DA MODERATORE

sei libero di pensarla come vuoi, per me non sono affatto cavolate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12  non è una opinione , E' UN DATO DI FATTO . Sai perché urlo ? , perché è con persone come te , che si instillano dubbi sulla professionalità delle persone . Voi dovete pensare fino a 100 e se non basta , rifletterci ancora su per qualche ora , poi se siete sicuri , scrivete , E PONDERATE le PAROLE . 

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa non e' una perizia ma un certificato di garanzia, poi da un perito io voglio la conservazione se no che perizia e'?

Tutto sta se e' stata venduta con perizia ed in questo caso hai tutte le ragioni per contestare.

Poi in una perizia voglio vedere i sigilli o il cartellino con il numero di iscrizione del perito e tanto di firma.

Io la vedo cosi'.

Ciao

Modificato da tognon
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Regno D`Italia non ho detto questo , perché mi mette in bocca parole non mie ? . 

 

Ho detto E LO RIPETO : essendo un perito regolarmente iscritto alla camera di commercio , il problema che si pone non ha ragione di esistere . E' più chiaro ? 

 

EDITATO DA MODERATORE

quindi un peritto iscritto alla camera di commercio puo` adottare anche sigilli completamenti assente di scritta , come quelli che si vendono su ebay 1euro 100 pezzi, e comunque la perizia e legitima? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


sembrerebbe come se una parte della T sia scivolata sotto il mento! con la lente non si vedono traccie di graffi tra la T e il mento!

sembra che abbiano cercato di cancellarla.

mai visto niente di simile.

puoi postare una bella foto anche del rovescio ? vorrei vedere il seno.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12  non è una opinione , E' UN DATO DI FATTO . Sai perché urlo ? , perché è con persone come te , che si instillano dubbi sulla professionalità delle persone . Voi dovete pensare fino a 100 e se non basta , rifletterci ancora su per qualche ora , poi se siete sicuri , scrivete , E PONDERATE le PAROLE . 

mi sa che non hai capito un bel niente di quello che ho scritto, non ho messo in dubbio il perito ma... il materiale che ha usato il perito che può essere di facile applicazione per tutti, e se lo dico vuol dire che si son trovate anche perizie falsificate in questa maniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.