Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1928 due rosette


Risposte migliori

sembra che abbiano cercato di cancellarla.

mai visto niente di simile.

puoi postare una bella foto anche del rovescio ? vorrei vedere il seno.

post-46719-0-17900700-1433353196_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che nessuno abbia messo in dubbio il perito ed io per primo ma per me questa non e' una perizia ma un certificato di garanzia redatto da un perito.

I casi sono due: ti e' stata venduta certificando l'autenticita' in questo caso correttamente o ti e' stata venduta come periziata ed in questo caso non e' cosi'

Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 post-46719-0-20083300-1433353932_thumb.jpost-46719-0-92366100-1433353967_thumb.j

 

 

non vorrei contraddire! pero` questa e quella che io chiamo perizia Professionale..

 

EDITATO DA MODERATORE SOLO NELLA PARTE IN CUI QUOTAVA UN ALTRO MESSAGGIO. 

Link al commento
Condividi su altri siti


questa è la tipica discussione dove si puo capire il valore dei " mi piace"  dati  :crazy:

Non importa quello che scrivi, basta che dai ragione a chi posta..... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho dato un'occhiata al sito del venditore e specifica che la moneta viene venduta con i sigilli di garanzia se uno vuole la perizia ha un costo aggiuntivo; quindi tutto corretto.

Ciao

OOPS Scusate ho scritto prima degli appunti dei moderatori

Modificato da tognon
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho dato un'occhiata al sito del venditore e specifica che la moneta viene venduta con i sigilli di garanzia se uno vuole la perizia ha un costo aggiuntivo; quindi tutto corretto.

Ciao

OOPS Scusate ho scritto prima degli appunti dei moderatori

il sito dice (ALLA PRENOTAZIONE POTETE RICHIEDERA LA PERIZIA DELLA   MONETA DA VOI ACQUISTATA CON UN COSTO AGGIUNTIVO ) , e io chiesi una perizia, che mi fu offerta gratuitamente , anziche avere uno sconto sulla moneta graffiata!!

Link al commento
Condividi su altri siti


è quello che ho scritto al post nr 4.... (!)   se la moneta è stata acquistata  da chi l'ha chiusa,  non c'è motivo  di allarmarsi!!

    ..............altra cosa invece è contestare il difetto che la moneta presenta in modo evidente.....

Link al commento
Condividi su altri siti


è quello che ho scritto al post nr 4.... (!)   se la moneta è stata acquistata  da chi l'ha chiusa,  non c'è motivo  di allarmarsi!!

    ..............altra cosa invece è contestare il difetto che la moneta presenta in modo evidente.....

cosa si puo` dire del difetto? voi dite che le vale 140 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti


 non è un prezzo  da "furto"  .....   ma  io  con quel difetto, non l'avrei presa, comunque è  solamente un  parere personale.

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Regno D`Italia

Probabilmente nasce tutto da un equivoco in fase di acquisto.

Prova a chiedere se cortesemente ti invia una perizia fotografica, se e' un venditore che tiene ai clienti sicuramente non rifiutera'.

Non vorrei pero' che visto il macroscopico difetto la moneta fosse "imperiziabile".

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Regno D`Italia

Probabilmente nasce tutto da un equivoco in fase di acquisto.

Prova a chiedere se cortesemente ti invia una perizia fotografica, se e' un venditore che tiene ai clienti sicuramente non rifiutera'.

Non vorrei pero' che visto il macroscopico difetto la moneta fosse "imperiziabile".

Ciao

hai ragione, provero` ha chiederla! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutta la discussione mi pare fumosa. Pur rispettando l'opinione di tutti, quella rilasciata da Manna è a tutti gli effetti una perizia, ossia una garanzia di autenticità firmata da un perito. Non sarà fotografica, può avere brutti sigilli, un brutto cartellino, può essere assente l'indicazione della conservazione, ma rimane una perizia.

Non mi sono chiare due cose:

- prima di contestare una perizia, non è opportuno cercare un confronto con il perito (sempre che tale confronto non sia stato già rifiutato)?

- per @@tognon , cos'è una moneta "imperiziabile "?

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie ha tutti voi amici per i vostri commenti e il vostro tempo, come sempre siete stati di grande aiuto!!

 

ma rimane il mistero sulla formazione di quei segni sotto il mento !

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Secondo me una moneta può essere periziata senza riportare la conservazione ma la sola autenticità. (ad esempio se è stata palesemente"ritoccata", e non mi riferisco al caso specifico ).

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la perizia puoi star tranquillo, perchè Zamboni una volta utilizzava dei rivetti che erano completamente diversi da quelli che riportano il nome, Mazzarino,inizialmente, usava i rivetti con scritto garanzia….. quello che voglio dire è che non stiamo a guardare i rivetti cosa riportano, l'importante è acquistare da professionisti del settore, che ti danno tutte le garanzie del caso. 

Altra domanda: la moneta ti piace?sei contento di averla?Bon!!!allora sei a cavallo!!!goditi la moneta  ;)

Modificato da ciprinide
Link al commento
Condividi su altri siti


@@lopezcoins

Il termine che ho usato e' messo tra virgolette nel senso sia ovvio che tutte le monete possono avere la perizia ma con una "perizia" classica con grado di conservazione e segnalazione di eventuali difetti (vedi questo caso) la moneta sarebbe stata ugualmente vendibile?

La mia e' una domanda e non una polemica perché in questa situazione potrei trovarmici io e vorrei sapere come regolarmi.

Sul fatto che la moneta sia difettosa non ci piove e forse il problema e' che il mancato controllo delle foto da parte dell'acquirente in fase di acquisto abbia generato l'equivoco. Infatti per me di questo si tratta e penso che con buon senso il problema sara' facilmente risolto.

Ciao e buona giornata

Modificato da tognon
Link al commento
Condividi su altri siti


@@lopezcoins

Il termine che ho usato e' messo tra virgolette nel senso sia ovvio che tutte le monete possono avere la perizia ma con una "perizia" classica con grado di conservazione e segnalazione di eventuali difetti (vedi questo caso) la moneta sarebbe stata ugualmente vendibile?

 

Ti ringrazio per la precisazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che le discussioni sulle perizie numismatiche non finiranno mai, almeno finchè i periti non adotteranno uno standard a cui attenersi.

A mio parere, l'adozione di una forma standard di perizia (firma, rivetti, grado di conservazione, inserimento foto in un data base, ...) farebbe bene all'intero settore: un collezionista più sicuro è disposto a spendere di più.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che le discussioni sulle perizie numismatiche non finiranno mai, almeno finchè i periti non adotteranno uno standard a cui attenersi.

A mio parere, l'adozione di una forma standard di perizia (firma, rivetti, grado di conservazione, inserimento foto in un data base, ...) farebbe bene all'intero settore: un collezionista più sicuro è disposto a spendere di più.

Personalmente, come metodo di perizia opterei per l'adozione della perizia fotografica, foto, dati della moneta, data e firma :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.