Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi Ape Vittorio Emanuele III anno 1919


Risposte migliori

Per me è buona, credo che abbia subito un processo di pulizia un po' invasivo questo ha dato fiato a tutte le "magagne" e le debolezze  del ritratto del re, l'ape è il fiore invece sembrerebberò più che accettabili. Vi sono poi numerosi segni e colpi sul bordo come e conservazione complessivamente direi MB+/qBB. Sul valore di mercato non mi esprimo, ma comunque parliamo di cifre contenute.

Link al commento
Condividi su altri siti


Può darmi del tu @@alcatraz89 perché mi sento tra amici. La citazione io la faccio di solito manualmente: basta mettere la chiocciola attaccata prima del nickname dell'utente o degli utenti dei quali si vuole attirare l'attenzione. Spero che la spiegazione sia stata utile.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie @claudioc47 , è affascinante cercare di capire la storia che porta una moneta e del perche alcune sono più rare delle altre. e grazie anche a te @visroboris penso abbia capito come funziona. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che il caso di fare foto migliori e a fuoco. La R di Brozzi mi sembra che ci sia ma si vede male per via dello sfuocato.

 

Guardata bene la R proprio non c'è! Siamo stati un pochino sbadati! Tutti rimandati a ottobre! 

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il problema non sta nella R di B®ozzi ma nella ® prima di brozzi e manca anche il punto dopo la R, almeno spero di aver capito questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

non sò fare di meglio nonostante abbia una nikon 3100 . vi metto il link di imageshake cosi potete ingrandire senza sgranare. 

 

http://imageshack.com/a/img537/4234/Wktl37.jpg

 

 

ne ho una carrettata di queste monete di tutti gli anni che vanno dal 1919 al 1936 tranne la 1930 , e in tutte è scomparsa o quasi la r come se fosse la prima cosa che vada via dall'usura. o che abbia 50 monete false? non saprei che pensare. 

Modificato da alcatraz89
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.