Vai al contenuto
IGNORED

info su di una piccola medaglietta bronzea


aureliotiburzio

Risposte migliori

Buongiorno, ho tra le mani questa piccola medaglietta che misura 20mm. Sul diritto e sul rovescio le tematiche sono comuni, solo la dimensione mi pare insolita. Qualcuno mi sa dare informazioni sulla provenienza ed età?

Grazie.

post-38424-0-88709800-1433491574_thumb.j

post-38424-0-89519400-1433491586_thumb.j

Modificato da aureliotiburzio
Link al commento
Condividi su altri siti


Medaglia devozionale ovale con appendi globulari,bronzo/ottone, della prima metà del XVII sec.- D/ La Madonna del rosario,con Gesù Bambino,attorno a loro sei corone da rosario, anepigrafe.- R/ Calice con l'Eucarestia raggiata, ai lati due angeli in ginocchio adoranti, anepigrafe, tipologia non comune per il D/, la produzione dovrebbe essere romana. Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Esauriente come sempre! Così piccola quindi era in voga nei pressi di Roma? Io cosi piccoletta non mi era mai capitata fra le mani.

Ne esistono di dimensioni ancora più piccole! Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.