Vai al contenuto
IGNORED

Sovereign 1995


matteo95

Risposte migliori

Appena arrivata direttamente dall'Inghilterra !!

 

ora mi manca più solamente quella del 1989 per completare la serie della regina Elisabetta ... si tratta pure della prima moneta proof 

 

proviene dalla recente asta St James's Auction n32 " The Park House Collection " 

 

tiratura: 7500 ex.

 

 

 

 

post-25167-0-18398800-1433525613_thumb.j

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Molto molto bella, non sapevo ci fossero anche proof. Si vede che non è il mio campo :rofl:

Grazie

In realtà questa tipologia con la così detta "corona Gotica " è stata coniata solamente proof :)

"Normale" non esiste ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Molto molto bella. Ne ho una anche io di corona gotica... e ho anche un 1989. Ti diro' che trovarle a prezzi non mostruosi è stato alquanto difficile.

Ho utilizzato ebay, e purtroppo pagato in sterline. Le sterline ormai sono una droga!

Come le conservi? e che ci fai con le scatoline e i certificati? A me piace tenerle vicine quindi le scatoline alla fine mi sono solo d'impaccio.

Posso chiedere che prezzo hai spuntato per la gotica?

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto molto bella. Ne ho una anche io di corona gotica... e ho anche un 1989. Ti diro' che trovarle a prezzi non mostruosi è stato alquanto difficile.

Ho utilizzato ebay, e purtroppo pagato in sterline. Le sterline ormai sono una droga!

Come le conservi? e che ci fai con le scatoline e i certificati? A me piace tenerle vicine quindi le scatoline alla fine mi sono solo d'impaccio.

Posso chiedere che prezzo hai spuntato per la gotica?

Ti ringrazio ;) personalmente la mia collezione di sterline e marenghi la tengo in banca quindi lascio tutto dentro :) poi questa a esempio mi è arrivata solo dentro la capsula , non in set ...

Certo che te lo posso dire , anche perche avendola presa presso una casa d'aste ha poco senso .... 220£ + diritti ... Alla fine era poco meno di 290£ ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pensavo di metterle in banca anche io (ho chiesto consiglio stamattina nel messaggio di presentazione che ho scritto) più che altro per paura. Ma mi dispiace separarmene e non poterle maneggiare quando ne ho voglia. Ho visto che hai una bella collezione di marenghi anche. Abbiamo gli stessi interessi mi sa. Ne ho appena comprati tre francesi, ma arriveranno in slab. Occupano un mucchio di spazio questi contenitori. Spero che in banca non mi spennino per la cassetta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pensavo di metterle in banca anche io (ho chiesto consiglio stamattina nel messaggio di presentazione che ho scritto) più che altro per paura. Ma mi dispiace separarmene e non poterle maneggiare quando ne ho voglia. Ho visto che hai una bella collezione di marenghi anche. Abbiamo gli stessi interessi mi sa. Ne ho appena comprati tre francesi, ma arriveranno in slab. Occupano un mucchio di spazio questi contenitori. Spero che in banca non mi spennino per la cassetta.

 

eh lo so purtroppo tenerle in banca ti impedisce di avere il contatto con le tue monete tutti i giorni ma, preferisco non rischiare ...si in realtà i marenghi per mio gusto personale vengono prima delle sterline ( anche se le monete genovesi vengono prima di tutto !! ) avevo iniziato come visto a inserirli tutti nella member collection ma, ultimante ho avuto talmente poco tempo a disposizione che mi sono fermato quasi subito ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Appena arrivata direttamente dall'Inghilterra !!

 

ora mi manca più solamente quella del 1989 per completare la serie della regina Elisabetta ... si tratta pure della prima moneta proof 

 

proviene dalla recente asta St James's Auction n32 " The Park House Collection " 

 

tiratura: 7500 ex.

che spettacolo, mi sto rifacendo gli occhi, oggi!!! io purtroppo ancora non ho questa tipologia...stupenda, veramente! ed a un prezzo che qui non ti danno neanche la 2015!

complimentoni, un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia passione è nata da un 20 lire Umberto I e una sterlina giorgio V. Certamente prima di chiuderle in banca dovrò almeno fotografarle. Spero che le foto mitighino la nostalgia::unsure: Col tempo sono riuscito a comprare una sterlina per tipo in conservazioni varie. Ora mi manca giorgio III, Guglielmo e soprattutto il maledetto giorgio VI (mi è sfuggito già 3 volte)! Per i marenghi non mi basterà la vita. .. sono infiniti! Ultimamente mi sono lasciato affascinare anche da Emanuele III .... l'oro mi chiama proprio. ...è una malattia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La mia passione è nata da un 20 lire Umberto I e una sterlina giorgio V. Certamente prima di chiuderle in banca dovrò almeno fotografarle. Spero che le foto mitighino la nostalgia: :unsure: Col tempo sono riuscito a comprare una sterlina per tipo in conservazioni varie. Ora mi manca giorgio III, Guglielmo e soprattutto il maledetto giorgio VI (mi è sfuggito già 3 volte)! Per i marenghi non mi basterà la vita. .. sono infiniti! Ultimamente mi sono lasciato affascinare anche da Emanuele III .... l'oro mi chiama proprio. ...è una malattia.

ti comprendo benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

La mia passione è nata da un 20 lire Umberto I e una sterlina giorgio V. Certamente prima di chiuderle in banca dovrò almeno fotografarle. Spero che le foto mitighino la nostalgia: :unsure: Col tempo sono riuscito a comprare una sterlina per tipo in conservazioni varie. Ora mi manca giorgio III, Guglielmo e soprattutto il maledetto giorgio VI (mi è sfuggito già 3 volte)! Per i marenghi non mi basterà la vita. .. sono infiniti! Ultimamente mi sono lasciato affascinare anche da Emanuele III .... l'oro mi chiama proprio. ...è una malattia.

@@Cinna74 Cosa intendi una sterlina per tipo? Solo zecca di Londra o hai anche le sterline australiane? In ogni caso complimenti per la collezione di ori che hai, mi piacerebbe anche a me un giorno possedere una collezione come la tua! Ora mi limito a comprare qualche sterlina all'anno e già con la collezione tipologica che ho intenzione di seguire mi vorranno anni per completarla!!

Link al commento
Condividi su altri siti


@Manuel88 uso come traccia per la mia collezione il libro di Emilio Tevere "le sterline d'oro".

Riguardo la zecca di Londra,quella che mi interessa principalmente, Tevere distingue 15 tipi della sovrana dal 1817 ai giorni nostri l'ultima delle quali possiede altre tre varianti:

1 Giorgio III

2 Giorgio IV testa laureata

3 Giorgio IV stemma

4 Guglielmo IV

5 Vittoria testa giovane/stemma

6 Vittoria testa giovane/san Giorgio

7 Vittoria busto del giubileo

8 Vittoria busto velato

9 Edoardo VII

10 Giorgio V

11 Giorgio IV

12 Elisabetta II  testa laureata

13 Elisabetta II busto coronato

14 Elisabetta II corona gotica

15 Monarca in trono

15/A Elisabetta II testa coronata

15/B Elisabetta II stemma

15/C Elisabetta II nuovo san Giorgio

 

Il volume prosegue analizzando le emissioni delle altre zecche dell'impero e inoltre le emissioni di altri stati del mondo interessati dai suoi commerci.

Tutte con un fino d'oro più o meno di 7,32 gr. Arriva a contare 96 tipi con un'infinità di varianti.

 

Non è citata quella di Edoardo VIII. Purtroppo l'hanno già venduta... :)

guardate un po'.....

http://www.sterlinaoro.it/moneta-oro-edoardo-VIII.php

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Manuel88 uso come traccia per la mia collezione il libro di Emilio Tevere "le sterline d'oro".

Riguardo la zecca di Londra,quella che mi interessa principalmente, Tevere distingue 15 tipi della sovrana dal 1817 ai giorni nostri l'ultima delle quali possiede altre tre varianti:

1 Giorgio III

2 Giorgio IV testa laureata

3 Giorgio IV stemma

4 Guglielmo IV

5 Vittoria testa giovane/stemma

6 Vittoria testa giovane/san Giorgio

7 Vittoria busto del giubileo

8 Vittoria busto velato

9 Edoardo VII

10 Giorgio V

11 Giorgio IV

12 Elisabetta II  testa laureata

13 Elisabetta II busto coronato

14 Elisabetta II corona gotica

15 Monarca in trono

15/A Elisabetta II testa coronata

15/B Elisabetta II stemma

15/C Elisabetta II nuovo san Giorgio

 

Il volume prosegue analizzando le emissioni delle altre zecche dell'impero e inoltre le emissioni di altri stati del mondo interessati dai suoi commerci.

Tutte con un fino d'oro più o meno di 7,32 gr. Arriva a contare 96 tipi con un'infinità di varianti.

 

Non è citata quella di Edoardo VIII. Purtroppo l'hanno già venduta... :)

guardate un po'.....

http://www.sterlinaoro.it/moneta-oro-edoardo-VIII.php

Posseggo anche io il libro anche se ho deciso di impostare la mia collezione in maniera diversa. Partire da Vittoria tralasciando le costose sovrane precedenti, salto anche le sterline coniate solo proof (vedi 1989) ma includo le zecche australiane. Così facendo avrei una collezione di circa 25-30 esemplari che per le mie possibilità economiche è già molto estesa. Pian piano nel corso degli anni vedrò di completarla :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


Posseggo anche io il libro anche se ho deciso di impostare la mia collezione in maniera diversa. Partire da Vittoria tralasciando le costose sovrane precedenti, salto anche le sterline coniate solo proof (vedi 1989) ma includo le zecche australiane. Così facendo avrei una collezione di circa 25-30 esemplari che per le mie possibilità economiche è già molto estesa. Pian piano nel corso degli anni vedrò di completarla :)

Ne ho meno io, ogni tanto le sostituisco quando le trovo meglio consevate. Qualcuna anche di altre zecche. Ma l'imperativo e finire Londra. Ora devo fotografarle così posso condividere con voi le immagini. Non è facile a casa mia scorrazzano due bimbi di uno e due anni. Se le beccano incustodite finiscono dritte nel salvadanaio loro:D
Link al commento
Condividi su altri siti


Ne ho meno io, ogni tanto le sostituisco quando le trovo meglio consevate. Qualcuna anche di altre zecche. Ma l'imperativo e finire Londra. Ora devo fotografarle così posso condividere con voi le immagini. Non è facile a casa mia scorrazzano due bimbi di uno e due anni. Se le beccano incustodite finiscono dritte nel salvadanaio loro:D

ne hai meno ma hai maggior costo per ogni singola moneta. Le mie sono quasi tutte di borsa e saltando i primi regnanti il costo scende parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti


ne hai meno ma hai maggior costo per ogni singola moneta. Le mie sono quasi tutte di borsa e saltando i primi regnanti il costo scende parecchio.

escludendo le proof rinunci a giorgio VI ( moneta davvero di difficile reperibilità) corona gotica e monarca in trono. Sono belle monete divertenti da inseguire e che alla fine ti inorgoglisce possedere. Hai 2002 e 2005?
Link al commento
Condividi su altri siti


escludendo le proof rinunci a giorgio VI ( moneta davvero di difficile reperibilità) corona gotica e monarca in trono. Sono belle monete divertenti da inseguire e che alla fine ti inorgoglisce possedere. Hai 2002 e 2005?

2002 si ma la 2005 ancora no. Sterline BU ho solo la 2002 e la 2015, più avanti prenderò la 2005 e la 2012. Compro 3-4 sterline all'anno per via dei costi elevati, pian piano le prenderò :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Perché ne hanno fatte 2 versioni? @@matteo95 hai le foto con le differenze?

Certamente :) da quest'anno è stato introdotto il nuovo e definitivo ritratto della regina Elisabetta ovvero il V ma , ne sono state coniate anche col precedente ritratto il IV ... Quando riesco metto le foto ;) non cambiano comunque di molto .. È però interessante notare che si tratta della prima volta che in un anno vengono emesse due sterline d'oro da parte della stessa zecca

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certamente :) da quest'anno è stato introdotto il nuovo e definitivo ritratto della regina Elisabetta ovvero il V ma , ne sono state coniate anche col precedente ritratto il IV ... Quando riesco metto le foto ;) non cambiano comunque di molto .. È però interessante notare che si tratta della prima volta che in un anno vengono emesse due sterline d'oro da parte della stessa zecca

Questa davvero non la sapevo grazie. Allora devo prenderla senz'altro. Sono curioso delle foto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.