Vai al contenuto
IGNORED

monete d oro e non


av6

Risposte migliori

mi sapete dire il valore di tutte e 3???

 

La terza vale 25 centesimi di dollaro, per le altre due servono foto più dettagliate (ritaglia lo sfondo) e, soprattutto, conoscere il peso e il diametro.

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, le due a sinistra potrebbero essere Sovrane (dette anche sterline), ma per essere sicuri occorre il diametro e il peso.

la terza è un quarter Usa, moneta comune in rame-nichel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se sono buone le sterline valgono parecchio (per l'oro contenuto), consiglio di farle vedere ad un orefice. Per avere un'idea dei prezzi di mercato basta fare una ricerca su google: 'quotazione monete borsa'

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve ragazzi nel cassetto hi trovato queste 3 monete....le prime dovrebbero essere d oro mi sapete dire il valore di tutte e 3???grazie

20150610_014933.jpg

20150610_014916.jpg

Sono due sterline Elisabetta II fiocchetto.

A me sembrano buone, ma c'è da dire che ormai i cinesi fanno falsi molto verosimili.

Inizia a verificarne il diametro e peso. Devono essere 22,12 gr per 7,988 gr.

Se sono buone come credo oggi le paghi 265 euro e le vendi a 240. Non andrei a venderle ad compro oro. Piuttosto un cambiavalute.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.