Vai al contenuto
IGNORED

Albania: 5 Lek 1939, una bella patina


Risposte migliori

Mi è piaciuta per la patina ed il colpetto al R/ a ore 3, è passato in secondo piano.

 

attachicon.gif5 Lek Dr - Copia - Copia.JPGattachicon.gif5 Lek Rv - Copia - Copia.JPG

Moneta indubbiamente molto affascinante arricchita da una gradevole patina.. unica pecca il colpo e il fatto che sembra mancargli un po di freschezza di conio..

io non andrei oltre allo SPL/SPL+

 

Saluti

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Adesso senza offesa ma qFdc Neanche morto se si definisce la mia qfdc...

La mia non ha colpi ed è più fresca a mio avviso.. però in mano è sicuramente diversa.

Metto la foto del mio esemplare solo per fare un confronto.

P.s: non lo faccio con aria polemica

post-29083-0-83884500-1434202376.jpg

post-29083-0-61249200-1434202397.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me il pezzo di @@claudioc47 è superiore a quello di @@Gozzi per quanto riguarda il D/, infatti se guardo il volto del re ha tutte le caratteristiche per assegnarli il qFDC mentre per il R/ vedo sempre quella di claudioc47 superiore per rilievi solo che il colpo fa scendere leggermente la conservazione, tutto questo sempre a mio modo di vedere. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me il pezzo di @@claudioc47 è superiore a quello di @@Gozzi per quanto riguarda il D/, infatti se guardo il volto del re ha tutte le caratteristiche per assegnarli il qFDC mentre per il R/ vedo sempre quella di claudioc47 superiore per rilievi solo che il colpo fa scendere leggermente la conservazione, tutto questo sempre a mio modo di vedere. :)

beh l'orecchio e il sopracciglio dell'esemplare di claudio a mio avviso presenta usura, cosa che sulla mia non vedo. e inoltre non presenta tutta la bava che invece riscontro nel rovescio della mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Gozzi beh è evidente che la tua è superiore alla mia. Già la freschezza del metallo la dice lunga. Non avevo la pretesa che la mia fosse un qFdc, infatti l'ho graduata Spl/Fdc, ma a questo punto mi fermo a Spl.

I due punti di usura che hai indicato, ci sono, ma sono visibili solo a 4-5X, ovvero nella foto che è ingrandita 5X.

Modificato da claudioc47
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Gozzi beh è evidente che la tua è superiore alla mia. Già la freschezza del metallo la dice lunga. Non avevo la pretesa che la mia fosse un qFdc, infatti l'ho graduata Spl/Fdc, ma a questo punto mi fermo a Spl.

I due punti di usura che hai indicato, ci sono, ma sono visibili solo a 4-5X, ovvero nella foto che è ingrandita 5X.

non volevo fare polemica anche se rileggendomi può effettivamente sembrarlo.. comunque sta di fatto che è una gran bella moneta la sua.. con una patina più che gradevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Gozzi intanto puoi darmi tranquillamente del tu, anche perché vista l'età che hai potrei essere tuo nonno (ho un nipote di 12 anni). Nel tuo intervento non ho notato alcun carattere di polemica, hai fatto un giusto confronto, dal quale ho imparato a conoscere una tipologia di moneta che non conoscevo. Non ho problemi ad apprendere da interventi dei giovani, anzi le discussioni che postiamo dovrebbero servire proprio a questo, senza sentirsi piccati quando i giudizi che vengono dati non corispondono alle nostre valutazioni.

PS ti ho inserito tra gli amici

Modificato da claudioc47
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Gozzi intanto puoi darmi tranquillamente del tu, anche perché vista l'età che hai potrei essere tuo nonno (ho un nipote di 12 anni). Nel tuo intervento non ho notato alcun carattere di polemica, hai fatto un giusto confronto, dal quale ho imparato a conoscere una tipologia di moneta che non conoscevo. Non ho problemi ad apprendere da interventi dei giovani, anzi le discussioni che postiamo dovrebbero servire proprio a questo, senza sentirsi piccati quando i giudizi che vengono dati non corispondono alle nostre valutazioni.

PS ti ho inserito tra gli amici

ahaha grazie per avermi messo come amico.. anche a me piace fare confronti anche perché penso che sia uno degli unici metodi per imparare oltre a "passare" in mano più e più esemplari.

con questo ti auguro buona serata.

 

Stefano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.