Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
LucianoAR

Mi presento.

Risposte migliori

LucianoAR
Mi presento.

Mi presento.

Mio nome è Luciano Trujillo, io sono argentino. Abito nella città di Mar del Plata (Provincia de Buenos Aires, República Argentina),  con mia moglie -che lavora di insegnante di italiano nelle scuole cattoliche- e la nostra bambina. Ho 35 anni, sono avvocato e lavoro come funzionario giudiziale.

Soprattutto, voglio chiarire una cosa: il mio vocabolario italiano non può essere molto buono. Ho letto le regole del forum, dove si dice che “I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticamente che ortograficamente; postare frasi con errori evidenti è sempre una forma di NON rispetto per chi legge”.  Bene, se a un certo punto i miei difetti de scritura diventa irrispettoso per i lettori,  fammelo sapere e io capirò. Riconosco i miei limiti...

Io sono  collezionista di monete di Argentina, Uruguay, Spagna (governo del generale Franco), Brasile, particolare serie da altri paesi (come, ad esempio, monete coniate nella Repubblica Dominicana durante il governo di Rafael Trujillo o emmisioni commemorativi), Vaticano e Italia.

Sono particolarmente interessato alle Monete italiane del Regno, ma raccolgo anche la Repubblica. Per questo motivo mi sono iscritto in questo forum.

La mia colezione di monete d’Italia non è troppo grande. La quantità totale del Regno d'Italia e alcuni dei regni prima dell'unificazione, è di circa 120 pezzi. Della Repubblica ho più. 

Oggi, non è facile raccogliere moneta europea in Argentina; abbiamo molte restrizioni doganali, la posta ufficiale non funziona bene e il tasso di cambio peso-dollaro non ci privilegiamo...  Ma come dicono i nonni, “siempre que llovió, paró” (“sempre che pioveva, si è fermato "). Ogni volta che è possibile, quando appare un'opportunità, compro un po 'di moneta italiana. Anche qui a Mar del Plata c'é altri collezionisti di moneta italiana con chi noi incontriamo spesso e scambiamo monete.

Bene. Mi ho presentato.  Sicuramente troverò qui informazione che mi aiuti a conoscere più di le monete italiane.

Saluti !

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

Benvenuto tra noi, non ti preoccupare, il tuo italiano si capisce.

Bienvenido entre nosotros, no te preocupes, tu curso de italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Buona giornata

e ... benvenuto. Il tuo italiano è chiarissimo e molto più corretto di quello usato da tanti italiani ;)

saluti

luciano (anch'io) :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Complimenti invece per il tuo ottimo italiano, buon cammino e incomincia a leggere, col tasto in alto cerca troverai tantissime discussioni su monete che ti possono interessare, anche solo leggere, vedere conta, poi se ci scappa qualche moneta meglio, auguri per il momento !

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti