Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
LucianoAR

Mi presento.

Risposte migliori

LucianoAR
Mi presento.

Mi presento.

Mio nome è Luciano Trujillo, io sono argentino. Abito nella città di Mar del Plata (Provincia de Buenos Aires, República Argentina),  con mia moglie -che lavora di insegnante di italiano nelle scuole cattoliche- e la nostra bambina. Ho 35 anni, sono avvocato e lavoro come funzionario giudiziale.

Soprattutto, voglio chiarire una cosa: il mio vocabolario italiano non può essere molto buono. Ho letto le regole del forum, dove si dice che “I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticamente che ortograficamente; postare frasi con errori evidenti è sempre una forma di NON rispetto per chi legge”.  Bene, se a un certo punto i miei difetti de scritura diventa irrispettoso per i lettori,  fammelo sapere e io capirò. Riconosco i miei limiti...

Io sono  collezionista di monete di Argentina, Uruguay, Spagna (governo del generale Franco), Brasile, particolare serie da altri paesi (come, ad esempio, monete coniate nella Repubblica Dominicana durante il governo di Rafael Trujillo o emmisioni commemorativi), Vaticano e Italia.

Sono particolarmente interessato alle Monete italiane del Regno, ma raccolgo anche la Repubblica. Per questo motivo mi sono iscritto in questo forum.

La mia colezione di monete d’Italia non è troppo grande. La quantità totale del Regno d'Italia e alcuni dei regni prima dell'unificazione, è di circa 120 pezzi. Della Repubblica ho più.