Vai al contenuto
IGNORED

5 lire cinquantenario.


Risposte migliori

Salve a tutti,

che ne dite di questa moneta? gradirei i vostri pareri in merito alla conservazione e il prezzo che paghereste per questa. Grazie a tutti.

 

  Saluti da nando12

post-41934-0-44477900-1434195654_thumb.j

post-41934-0-01241000-1434195669_thumb.j

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ringrazio tutti quelli che hanno espresso il loro parere, aggiungo che questa moneta è stata periziata da noto perito con questa dicitura "FDC", ma a quanto pare vedo che molti sono stati coerenti con il qSPL e lo SPL, sinceramente io c'è l'ho d'avanti  e vi garantisco che è + che splendida anche se sto trattando il prezzo per un qSPL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12 ahahahahaha fdc ...poveri noi , è proprio vero che il sigillo ce l'hanno ( edit , questione di sensibilità ) , persone poco esperte .  

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12  personalmente non ce lo vedo . E' da specificare che questa moneta è stata lavata ( come la gra parte ) , ma comunque il baffo che , notoriamente è già di per se bassino di conio è penalizzato dalla circolazione , così come i capelli , molto bassi e lo zigomo . Tratta per un qspl e non andare oltre . 

 

EDITATO DA MODERATORE

Modificato da Ianva
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


EDITATO DA MODERATORE

 

si , ma si può esprimere la propria opinione senza essere offensivi, e rispettando anche i pareri che non condivide,

 

ci sono periti  con anni e anni di esperienza alle spalle !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@@santone ci sono periti  con anni e anni di esperienza alle spalle !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

e molti neanche lo dimostrano . Detto ciò , ha periziato lei la moneta ? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@santone perfetto :) , visto che la si fa così lunga , le modifico il messaggio , di modo che non mi annoia ulteriormente ; la dizione "poco esperti " le aggrada ? :)

 

che bello ...vedere che la forma conta più della sostanza :D

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti io copro sempre i sigilli proprio per evitare queste ed altre cose, e comunque non ci sarebbe nulla di male andare contro la valutazione di un perito, certo in questo caso è molto palese eeeee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Infatti io copro sempre i sigilli proprio per evitare queste ed altre cose, e comunque non ci sarebbe nulla di male andare contro la valutazione di un perito, certo in questo caso è molto palese eeeee.

è quello che ho detto io  nel post 14,

 

EDITATO DA MODERATORE

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

@@santone ci sono periti  con anni e anni di esperienza alle spalle !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

ed è pure noto perito! 

Potrebbe essere pure il Dio Numis in persona, ma se mi chiude una tal moneta in FDC... maddechèstamoaparlà?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

 

 

ho di meglio da fare che annoiare qualcuno, infatti sono intervenuto , in quanto perito alla frase " il sigillo lo hanno cani e porci "

 

Se chiudono una tal moneta FDC gli si vuol dire che non è vero?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@santone ma non era riferito a lei , ci sono persone notevolmente competenti , ben più di me , ed altre che lasciano perplessi , lei che è nel settore , conoscerà bene la situazione . Così per il sigillo , così per i titoli di studio , così per le abilitazioni .....non è una questione di settore , ma una questione di realtà . Ci sono persone CORRETTE ed altre MENO corrette , ci sono persone che se ne approfittano e persone che NON se ne approfittano . Senza rancore , ho modificato di modo che , il problema  lo si eradica . 

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Se chiudono una tal moneta FDC gli si vuol dire che non è vero?

si può dire che non si è d'accordo sulla valutazione fatta,  infatti lo stato di conservazione è un parere soggettivo,

ma sempre con moderazione e educazione

Link al commento
Condividi su altri siti


@@santone va bene , chiedo scusa per il mio linguaggio ruvido ed inappropriato .Manifesto il mio vivo disappunto per la conservazione data , ribadendo che , è difficile poter sbagliare su di una moneta così facile . 

 

La forma è cambiata , ma la sostanza no , sperando che il problema si chiuda qui , la saluto . 

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

si può dire che non si è d'accordo sulla valutazione fatta,  infatti lo stato di conservazione è un parere soggettivo,

ma sempre con moderazione e educazione

l'educazione sono il primo a chiamarla in causa, e mi pare non mi si possa dire nulla al riguardo

sulla perizia stenderei un pietoso velo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.