Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
lucarosina

5 centesimi 1950 AFIS

Risposte migliori

lucarosina
Supporter

Buondì, vi posto questo 5 centesimi serie AFIS, la prima di questa serie che entra in collezione e che ho visto per la prima volta cercando in ciotola; questa moneta come le altre della serie sono di facile o difficile reperibilità?

Questa che posto ha circolato abbastanza a mio avviso, infatti fotografarla è stato complicato.

post-39688-0-93631600-1434199267_thumb.j

post-39688-0-88423000-1434199269_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soleshine

Non mi è mai capitato di trovare un A.F.I.S. in una ciotola, è una moneta circolata ma ha il suo carico di storia, la conservazione è sul qBB.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

In ciotola è un bel colpo! Comunque le monete di questa serie si trovano sovente molto circolate, segno che hanno svolto appieno il loro compito...inoltre sono storicamente importanti poichè rappresentano l'ultima monetazione coloniale emessa dal nostro paese..

Io ho costruito con calma la serie completa, ma solo i pezzi da 1,5 e 10 centesimi sono in FDC...il somalo è in BB ed il mezzo somalo non arriva all'MB. Ci sarà tempo per migliorare questi ultimi due valori...;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucarosina
Supporter

penso che anch'io a questo punto mi metterò d'impegno a completarla, alla fine sono 5 pezzi con un pò d'impegno si trovano; devo dire che domenica ho trovato non molti pezzi, ma di qualità e questo mi fa piacere; se poi sono come questo che come detto rappresenta a livello storico l'ultima emissione coloniale italiana il cerchio si chiude.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Ti auguro di riuscire presto a reperire gli altri pezzi...;)

Inoltre credo anche che sia una serie stilisticamente molto bella ed immeritatamente snobbata dai collezionisti del nostro paese..

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti